La leggendaria saga automobilistica arcade Need for Speed potrebbe fare il suo ritorno in pompa magna già entro la fine del 2022. A confermarlo un noto insider, che parla dell’uscita del nuovo capitolo dopo uno stop nello sviluppo dello stesso.
Sarà Criterion a sviluppare il nuovo capitolo della saga leggendaria di corse automobilistiche arcade Need for Speed. E, a quanto pare, l’uscita non sarà particolarmente lontana nel tempo, anzi. Si parla di fine 2022, dunque ancora qualche mese prima di poter mettere le mani – di nuovo – sul brand che ha dato i natali a serie come Underground e Shift.
A parlare del prossimo Need for Speed, il noto insider Tom Henderson, il quale avrebbe ricevuto una soffiata da un addetto ai lavori impegnato proprio nella realizzazione del nuovo capitolo. Senza mezzi termini, il fatto che Henderson si sia espresso lascia ben sperare che queste informazioni possano in qualche modo essere verosimili. Più volte ciò che l’insider ha anticipato è poi stato confermato dalla realtà dei fatti.
Nessun dubbio per l’insider: a settembre nuovo Need for Speed
Henderson è quindi intervenuto su Twitter per gettare la bomba: “EA si aspetta di lanciare il Need for Speed di Criterion Games a settembre / ottobre 2022. Lo sviluppo di Neef For Speed è stato messo in pausa nell’estate del 2021 perché Criterion Games ha dovuto aiutare nello sviluppo di Battlefield 2042.”
EA is expecting Need for Speed by Criterion Games to release in September/October 2022.
Need for Speed development had to be paused in summer 2021 as Criterion Games needed to help with the development of Battlefield 2042. pic.twitter.com/pGHiEIYmbv
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 20, 2022
Insomma parole che lasciano davvero poco spazio a dubbi o speculazioni di ogni tipo. La ragione per cui il titolo sarebbe “in ritardo” nello sviluppo è proprio dovuta all’impegno che Criterion Games ha messo nel creare l’ultima iterazione dell’universo Battlefield. Per sincerarsi se quanto detto da Henderson sia vero o meno, probabilmente dovremo attendere ancora qualche mese, verosimilmente intorno a maggio-giugno, quando verranno resi noti i progetti di EA da qui al prossimo autunno inverno 2022-2023.