Huawei lancia il 9µm Smart Positioning Children, uno zaino super smart che servirà anche per monitorare i movimenti dei vostri piccoli.
Il colosso cinese Huawei torna a stupire i suoi clienti con un’invenzione che, di sicuro, renderà felici molte mamme e papà. Nonostante negli ultimi anni, l’azienda abbia subito numerosi stop a causa del divieto per le aziende statunitensi di intrattenere con essa rapporti commerciali, la multinazionale sembra ora imboccare la strada per il successo. Nell’agosto del 2019, Huawei ha lanciato un nuovo sistema operativo, HarmonyOs, che ha contribuito ad allargare il campo produttivo. L’azienda, nell’arco di pochi anni, ha saputo ripartire proprio grazie alla creazione di diversi gadget come occhiali smart, monopattini, speaker smart, smart tv e, in questo caso, anche zaini.
Mai visto prima d’ora uno zaino così tech. E pure, Huawei ha dato vita ad un gadget che sicuramente riscuoterà tanto successo. A rendere questo zaino così appetibile, soprattutto per i genitori, sarebbe proprio il sistema GPS integrato. Sarà possibile tracciare tutti gli spostamenti di chi utilizza lo zaino, per cui i genitori saranno costantemente aggiornati, in tempo reale, circa eventuali spostamenti. Questo sistema è stato creato proprio per rendere i bambini geo-localizzabili anche quando non hanno con se un dispositivo smartphone. Il monitoraggio da parte dei genitori avviene tramite un’apposita applicazione: Smart Life. Ogni due minuti, il sistema GPS fornisce la posizione dello zaino e lo storico degli spostamenti resta consultabile per 3 mesi. Inoltre, altro importante vantaggio risiede proprio nel fatto che i genitori possono impostare delle aree prestabilite, in modo che vengano notificati qualora la posizione GPS uscisse da queste apposite aree.
L’innovativo zaino targato Huawei ha fatto il suo esordio in due colorazioni standard: rosa e blu. Al suo interno possiamo ritrovare circa 5 divisori per organizzare al meglio tutto il materiale scolastico. A completare il design sono una maniglia superiore e una tracolla ergonomica per portarlo in spalla anche senza fare ulteriori fatiche. La novità sta proprio nella presenza di un vero e proprio mini display da 1,54″ con certificazione Ip54, resistente alla polvere e all’acqua. Le funzionalità che svolge il piccolo schermo possono essere molteplici e rendono tutte più semplice il lavoro di programmazione dei compiti, consulto degli orari delle lezioni e anche come organizer per l’occorrente da portare a scuola il giorno seguente. Di sicuro parliamo di un prodotto molto interessante che, però non è ancora presente nel nostro mercato. L’unica notizia di cui siamo a conoscenza riguarda il prezzo. Lo zaino Huawei costa circa 699 renmimbi cinesi, l’equivalente di circa 97 euro.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…