Non c’è due, senza tre. Aspettando Avatar: Frontiers of Pandora (per PC e console) e Avatar: Pandora Rising (per mobile), s’avvicina lo sbarco di Avatar: Reckoning, disponibile nel 2022 sia per iOS sia per Android.
Il nuovo game per mobile ispirato chiaramente al film campione d’incassi di sempre della storia delle sale cinematografiche è il secondo adattamento del gioco Avatar, che si unisce al prossimo progetto Ubisoft e Massive Entertainment Avatar: Frontiers of Pandora.
I player potranno creare un personaggio, equipaggiarsi e farsi strada attraverso tante missioni riservato a un giocatore singolo. Naturalmente presente anche la modalità multiplayer, disponibile in co-op e PvP. Un videogioco su misura per touchscreen” assicurano i creatori.
Una beta chiusa dovrebbe iniziare a testare il gioco già questo mese
Avatar: Reckoning è un MMORPG sparatutto in arrivo basato sul mondo di Pandora: i giocatori si uniranno ai clan Na’vi per combattere ondate di truppe RDA. Il gioco è stato sviluppato da Archosaur Games ed è attualmente pianificato per una data di rilascio nel 2022.
Una beta chiusa dovrebbe iniziare a testare il gioco in Canada, proprio in questo mese: i giocatori idonei possono registrarsi sul sito ufficiale del gioco. C’è anche un Discord ufficiale in cui i fan possono seguire gli aggiornamenti man mano che il gioco si avvicina al rilascio.
Basato su Unreal Engine 4, Avatar: Reckoning di Archosaur Games racchiude molte altre grandi aziende nel gioco: da Tencent a Disney, passando per Lightstorm Entertainment (la società di produzione di James Cameron) mentre Level Infinite (editore fra gli altri di GTFO, Warhammer e Vermintide 2), pubblicherà il gioco a livello globale.
Secondo un comunicato stampa di Tencent, i fan di Avatar possono aspettarsi grandi novità, come visitare “parti mai viste di Pandora” e incontrare nuovi clan di Na’vi. I giocatori inoltre “combatteranno potenti truppe RDA che cercano di sfruttare le risorse della luna e incontreranno spettacolari creature aliene“. Come con altri titoli MMO, i giocatori dovranno salire di livello e raccogliere equipaggiamento per migliorare il proprio personaggio, che sarà “il proprio avatar personalizzabile“.
LEGGI ANCHE >>> Tamponi rapidi Covid-19: ecco dove acquistarli in offerta a partire da poco più di due euro
ll MMORPG include opportunamente il combattimento touchscreen, ma lo studio dietro il gioco mobile deve ancora confermare i dettagli di combattimento o i ruoli che i giocatori dovranno ricoprire per creare sinergia all’interno di un party.
LEGGI ANCHE >>> Cosa c’è di vero: 25 Tesla sarebbero state violate e controllate totalmente da remoto secondo un Haker, ecco la vicenda
Il combattimento sarà probabilmente simile ad altri MMORPG mobili come Pocket Legends , Black Desert o RuneScape. Tuttavia, non è stato confermato se Avatar: Reckoning avrà classi come World of Warcraft , New World o The Elder Scrolls Online. Non resta che attendere, non manca poi molto.