Il computer portatile di Microsoft è, adesso, disponibile anche in Italia. Stavamo aspettando questo momento un po’ tutti, e finalmente possiamo dire che sia arrivato. Ma quali sono le sue caratteristiche, e come mai in molti lo acclamano così tanto? Scopriamolo insieme.
Microsoft è risaputo che realizzi dispositivi da sempre molto interessanti e ben pensati, non a caso è tra le aziende più amate per quanto riguarda sia i suoi computer che i servizi che ha da offrire. E siccome non ha mai deluso i suoi utenti, è probabile che non lo farà nemmeno ora.
LEGGI ANCHE: Google contro Apple: nuovo punto di rottura a causa di iMessage che “contrassegna” gli utenti Android
Questo lo diciamo per il semplice fatto che, uno dei suoi prodotti migliori, è finalmente disponibile pure in Italia dopo tanto tempo di attesa. A tal punto non ci rimane altro che scoprire quale sia e vedere cosa possa darci.
Costi e disponibilità
Si tratta del nuovo Surface Pro 8, ovvero il computer della serie più potente e che ha trovato il suo posto pure nel nostro paese. In aggiunta, Microsoft ha anche creato alcune varianti del Surface Go 3 e del Surface Pro X, ambedue già acquistabili direttamente dal suo store.
Le sue specifiche non sono male: ha un display touchscreen da 13 pollici insieme al nuovo sistema operativo, ovvero Windows 11. La tastiera è staccabile, inoltre è presente sulla scocca lo spazio per l’alloggiamento della Slim Pen. Per quanto riguarda la parte hardware, troviamo gli Intel Evo Core e due porte Thunderbolt 4.
Surface Pro 8 verrà venduto a 1,199 euro con Intel Core i5, 8 GB di RAM e 128 GB di SSD, oppure a 2,739 euro con Intel Core Eco i7, 32 GB di RAM e 1 TB di SSD. Per Surface Pro X, invece, partiamo da 969 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di SSD, ma anche a 1,729 euro per acquistare la variante da 16 GB di RAM e 512 GB di SSD.
LEGGI ANCHE: Nasce Postepay Open un nuovo servizio davvero utile e che porta una piccola rivoluzione in Poste
Concludiamo parlando dei prezzi di Surface Go i quali si differenziano dai precedenti. Inizia con un Intel Pentium 6500Y con 4 GB di RAM e 64 GB di SSD a 449 euro, poi si parla dell’Intel Pentium 6500Y assieme a 8 GB di RAM e 128 GB a 619 euro, e in seguito troviamo la versione che propone un Intel Core i3 insieme a 8 GB di RAM e 128 GB di SSD a 799 euro.