E’ stato ufficialmente svelato nelle scorse ore il OnePlus 10 Pro, l’ultimo smartphone della nota multinazionale cinese. Tante le novità introdotte per questo nuovo dispositivo mobile, che ora andremo ad esaminare insieme.
Cominciamo dallo schermo, curvo e basato sulla tecnologia Amoled LTPO 2.0, con una diagonale da 6.7 pollici, risoluzione Quad HD+ (1440 x 3216 pixel), frequenza di refresh variabile da 1 a 120 Hz e luminosità di picco di 1300 nit. La fotocamera frontale la si trova sulla sinistra, ed è da 32 megapixel con sensore Sony IMX615 con apertura f/2.4.
POTREBBE INTERESSARTI → OnePlus 9 rischia un flop pazzesco: utenti si lamentano per i moltissimi bug
Il resto del comparto fotografico, sviluppato in collaborazione con Hasselblad, è invece il seguente: sensore principale da 1/1.43″ Sony IMX789 da 48 megapixel con apertura f/1.8 e OIS, grandangolare Samsung S5KJN1SQO – JN1 da 1/2.76″ da 50 megapixel con campo di visione di 150° e apertura f/2.4, e teleobiettivo da 8 megapixel con zoom ottico 3,3x stabilizzato otticamente. Il processore è invece un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, con un modem Snapdragon X65 5G, quindi il primo ISP mobile a 18 bit, come scrive Tuttoandroid.net, e la nuova piattaforma Qualcomm AI Engine di settima generazione. A livello di memorie, invece, due i tagli disponibili, ovvero, da 8 o 12 gigabyte di Ram, e lo storage è invece previsto da 128 o 256, quindi tagli non particolarmente eccessivi per quanto riguarda l’archiviazione dei dati. Per quanto riguarda l’aspetto connettività, invece, troviamo un 5G SA/NSA, Wi-Fi 6, dual SIM, Bluetooth 5.2, NFC, GPS a doppia frequenza, inoltre, è previsto un lettore di impronte digitali sotto lo schermo, due altoparlanti Dolby Atmos, e una batteria da ben 5.000 mAh, con una ricarica rapida cablata a 80 W (SuperVOOC per uno 0-100% in 47 minuti) e wireless a 50 W (anche inversa).
POTREBBE INTERESSARTI → OnePlus già celebra il Black Friday, con sconti a profusione direttamente sul suo sito
A livello estetico, il nuovo One Plus 10 Pro ha dimensioni di 16.3 centimetri di altezza, 7.39 di larghezza, e 8.5 millimetri di spessore, per un peso totale di circa 200 grammi. Rispetto al modello precedente, OnePlus è riuscita ad assottigliare le cronici, curvando anche leggermente i bordi. La cover posteriore è in vetro, con il vistoso alloggiamento della fotocamera, così come del resto va di moda in questi anni, mentre la cornice è di metallo. “Rimane il consueto slider – aggiunge Tuttoandroid.net – e la solita aria premium che contraddistingue i modelli di fascia più elevata di casa OnePlus”. Ma quando arriverà il nuovo OnePlus? Al momento il telefono è disponibile solo per la Cina in colorazione verde (Emerald Forest) e nera (Volcanick Black), e in tre diverse fasce di prezzo: 650 euro circa per la configurazione 8-128 Gb, 690 per quella 8-256 e infine 730 per 12/256.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…