Un uomo ha voluto inventare uno strumento fenomenale: pare che abbia creato un oggetto per l’utilizzo del gamepad della PS5 con una sola mano. Avrà funzionato? Scopriamolo subito.
Akaki Kuumeri ha realizzato un adattatore che permette l’uso del DualSense tramite una sola mano. Potrebbe sembrare una idea poco utile e che non ci interesserà visto e considerato che maneggiamo il joystick con due mani, ma in realtà è un’ottima iniziativa per coloro che non possono usare più di una articolazione alla volta.
LEGGI ANCHE: TCL stupisce al CES 2022 con un paio di occhiali, semplice d’apparenza, che integrano display MicroLED per la AR
E dal momento che sia una novità non da poco, vediamo di scoprire come ci sia riuscito e se, in futuro, potrà essere adottata dalle grandi aziende per risolvere il problema che abbiamo esposto poco fa.
Il mondo dei videogiochi ha fatto degli enormi passi da gigante in termini di accessibilità, permettendo ai suoi utenti di poter provare i propri prodotti con facilità e senza inutili complicazioni. Oltretutto, le innovazioni sono continue e pare che non cessino mai, motivo per cui sono approvate da tutti noi.
Incluso l’adattatore di Kuumeri come parte integrante del Controller Project, ovvero una competizione online organizzata da PrusaPrinters per quanto riguarda la realizzazione di miglioramenti per gamepad pensati esclusivamente per le persone disabili. Dunque, con un video, ha mostrato il funzionamento del suo dispositivo giocando a Rocket League, Yakuza 0 e GTA: V. Ma come ha fatto a riuscirci usufruendo di una sola mano?
Il DualSense deve essere poggiato su una superficie adatta, inoltre è in grado di spostare la levetta analogica senza toccarla direttamente. Per farlo dovremo muovere la mano che impugna il joystick nella direzione desiderata. E oltre a questo, un altro adattatore consentirebbe di accedere al D-Pad con estrema facilità. Ovviamente può essere montato su entrambi i lati del controller cosicché possa essere usato da tutti.
LEGGI ANCHE: Technics svela una cuffia on-ear wireless mostruosa: 60 ore di autonomia con un suono fantastico, è la EAH-C800
La sorpresa più grande è stata la seguente: Kuumeri ha persino dimostrato che, l’adattatore, permetterà agli utenti di giocare da soli a It Takes Two, ossia un titolo fatto di proposito per due giocatori.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…