Con l’arrivo del nuovo anno, il 2022, WhatsApp introduce altre ricche novità. L’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo, utilizzata da ben 2 miliardi di persone, è solita introdurre con costanza delle migliorie per offrire ai propri utenti un servizio migliore, e anche nell’anno da poco iniziato ha deciso appunto di regalare interessanti novità.
Stando a quanto raccolto dai ragazzi sempre molto attenti di WABetaInfo, che hanno analizzato l’apk dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android, sta per arrivare una novità per quanto riguarda i messaggi vocali. In poche parole sembra che i programmatori di WhatsApp stiano pensando di introdurre il riproduttore globale dei vocali, e ciò permetterà di fatto di poter ascoltare un messaggio vocale in qualsiasi sezione dell’applicazione, e non solamente all’interno della chat in cui la stessa nota a voce è stata inviata.
POTREBBE INTERESSARTI → WhatsApp ha un trucco: ti manda una notifica ogni volta che un contatto è online
Al momento il tutto funziona così: quando un nostro utente ci manda un messaggio vocale, lo stesso si può ascoltare solamente se ci si trova nella chat in cui lo stesso è stato ricevuto o inviato. Con la nuova miglioria introdotta in un aggiornamento prossimo, la nota vocale sarà ascoltabile un po’ ovunque. La novità non è ancora implementata al 100 per cento, e al momento si trova ancora in fase di sviluppo, ma è disponibile per la versione iOS di WhatsApp, quella per iPhone, e di conseguenza a breve dovrebbe giungere sia per i telefoni della Mela quanto per quelli a firma Android. Intanto sono in arrivo altre gustose novità sull’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, a cominciare dalla possibilità di mostrare le foto del profilo durante le notifiche ricevute dagli smartphone iOS.
POTREBBE INTERESSARTI → Se ricevi questo terribile messaggio WhatsApp rischi di dover cambiare cellulare: ecco cosa ti accade
Al momento, infatti, chi riceve un messaggio WhatsApp con un iPhone, può vedere in anteprima o nel centro notifiche, solamente il messaggio, ma non la foto profilo: con l’aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato a breve, potrà essere associato al testo anche l’immagine dello scrivente, opzione tra l’altro già in uso sui cellulari del robottino verde. Allo stato attuale tale funzione è disponibile solo per alcuni beta tester e solo su iOS 15 in quanto utilizza le Api dello stesso sistema operativo, ma a breve dovrebbe divenire popolare. Non è stata comunque indicata una data di rilascio quindi non è ben chiaro se serviranno giorni, settimane o mesi per vederla effettivamente applicata. A questo punto non ci resta che attendere le prossime novità a riguardo, per capire quando l’aggiornamento avverrà: iniziamo il conto alla rovescia intanto…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…