RTX Day torna l'8 gennaio - 04012022 www.computermagazine.it
Torna da MediaWorld l’RTX Day, una giornata all’insegna della vendite delle schede grafiche di NVIDIA presso la nota catena hi-tech. Come avvenuto qualche mese fa, saranno di nuovo disponibili – a prezzo di listino – le introvabili GPU.
Buone, anzi ottime notizie per i gamer di tutta Italia. Siete alla ricerca disperata di una nuova scheda grafica per aggiornare il vostro computer da gaming o volete assemblarne uno ex novo? Sicuramente vi sarete imbattuti nell’ormai leggendaria penuria di GPU – e componenti hardware in generale – che affligge il mercato da ormai due anni. Ebbene, MediaWorld, nota catena hi-tech, è pronta a venire in vostro soccorso con gli RTX Days.
Come avvenuto qualche mese fa, torna la giornata dedicata alle RTX, schede grafiche prodotte da NVIDIA e praticamente introvabili da diversi mesi, se non a prezzi spropositati. Il rigonfiamento dei listini è dovuto principalmente a tre motivi: crisi dei semiconduttori, pandemia e mining. Un cocktail esplosivo che ha fatto schizzare i prezzi delle schede grafiche alle stelle, rendendo impossibile qualsiasi ipotesi di build o aggiornamento per i possessori di un PC da gaming.
POTREBBE INTERESSARTI –> RTX Day: nuova data da MediaWorld con la serie completa disponibile
Sarà l’8 gennaio e, con tutta probabilità, le unità disponibili finiranno in un batter d’occhio. Dunque è bene giungere preparati al momento in cui MediaWorld aprirà le danze e permetterà agli appassionati di acquistare una RTX a prezzo di listino. Sì, perché a differenza di quanto accade nel 99% dei casi da due anni a questa parte, la catena renderà disponibili i prodotti senza rigonfiare il prezzo.
I MediaWorld coinvolti nell’iniziativa saranno sei in totale. Da nord a sud, ecco l’elenco completo dei negozi che aderiranno all’RTX Day:
Cambiano, rispetto all’ultimo RTX Day, non solo i negozi coinvolti, ma anche le modalità di accesso a questi ultimi. Questo per via della pandemia in corso e per tentare di garantire a chiunque lo vorrà l’acquisto di una scheda grafica. Per prenotarsi sarà necessario essere utenti registrati MediaWorld ma, fa sapere la catena, questo non garantirà al 100% la possibilità di accaparrarvi una delle schede grafiche a disposizione:
POTREBBE INTERESSARTI –> Truffe online: un uomo voleva assolutamente un iPhone 13 Pro Max ma quello che riceve è davvero impensabile
“Assicurarsi un posto in coda garantisce l’accesso all’area di vendita esclusiva RTX ma non la certezza della disponibilità del prodotto. L’ingresso, infatti, non rappresenta una prenotazione della scheda. È possibile acquistare un solo prodotto per cliente tra quelli disponibili al momento dell’accesso. Per accedere alla pagina di prenotazione devi essere registrato e aver effettuato il login.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…