Non avere budget non è più un problema per i videogiocatori. Sono ormai molteplici i servizi che regalano titoli mensilmente e, qui di seguito, vi elenchiamo quali e quanti sono i titoli a cui potete accedere immediatamente.
Il 2022 si apre come si è concluso il 2021: con tanti, tantissimi regali. Parliamo ovviamente di videogiochi e nello specifico dei titoli che i produttori, tramite i vari servizi disponibili al momento, regalano agli appassionati. Un ottimo modo per iniziare il nuovo anno senza sborsare un centesimo dalle proprie tasche e che ci permette di provare qualche titolo – anche piuttosto interessante.
Insomma se appartenete alla categoria di videogiocatori “squattrinati” o, perché no, volete provare qualche titolo senza correre il rischio di buttare i vostri soldi, ecco una lista di videogiochi gratis offerti dalle numerose piattaforme disponibili al momento. Anzitutto è bene menzionare gli onnipresenti free-to-play, vale a dire videogiochi sempre gratuiti che non necessitano di alcun esborso economico per essere fruiti. Ne ora ne mai – microtransazioni a parte. Tra questi come non citare Fortnite, Apex Legends ed Overwatch – tra i più popolari e giocati al mondo. Ma andiamo con ordine e iniziamo a stilare una lista di titoli attualmente gratuiti a seconda dei diversi servizi presenti.
POTREBBE INTERESSARTI –> COD 2023, alcuni rumors in Rete svelano già il nuovo capitolo di Call of Duty Black Ops
Partiamo dal sempre ottimo Epic Games Store, che dal 30 dicembre al 6 gennaio regalerà la trilogia reboot di Tomb Raider. Un regalo ricco – reso ancor più prezioso da tre videogiochi promossi da critica e pubblico e che hanno ridato lustro ad una Lara da troppo tempo dimenticata dalle scene videoludiche.
Nello specifico i titoli disponibili sono:
Su PlayStation Store è possibile ottenere in modo del tutto gratuito – quindi senza alcun abbonamento a PlayStation Plus – un titolo dedicato al PlayStation VR. In questo caso il gioco sarà disponibile fino al 13 gennaio. Parliamo di Pirate Flight, che ci mette nei panni di un pirata alle prese con la conquista non solo dei sette mari, ma anche dei cieli – a bordo di velivoli dal dubbio gusto estetico.
Passando alla controparte Microsoft, i possessori di un abbonamento ad Xbox Live Gold potranno riscattare dal primo gennaio alcuni titoli gratuiti inclusi nella sottoscrizione. La finestra temporale in cui vi è permesso scaricare i titoli gratuiti è dal 1° al 15 di gennaio:
POTREBBE INTERESSARTI –> Con Gennaio 2022 finisce l’era dei Blackberry: addio all’iconico cellulare
Ed infine Amazon Prime Gaming, tra i servizi spesso più ricchi per numero di titoli regalati ai suoi abbonanti ma – altrettanto spesso – bistrattati e dimenticati. Fino ad oggi, 3 gennaio, sarà possibile riscattare una lista di ben sette videogiochi gratuiti – ovviamente previa sottoscrizione ad Amazon Prime.
Sarà possibile visionare i titoli direttamente da questa pagina.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…