Nuova offerta imperdibile per gli amanti del vintage. Ritorna C64 mini, la console che ha fatto sognare tutti con decine di giochi preinstallati.
La mini console tanto amata potrà essere presto nelle vostre case. Si tratta della versione miniaturizzata del leggendario Commodore 64, con joystick incluso. La console è stata inserita nelle offerte di Amazon pochi giorni fa e potrebbe essere già sold out. C64 Mini è stata commercializzata trentasei anni dopo l’home computer. Vediamo nello specifico tutte le caratteristiche e i giochi già inclusi di cui non potrai farne a meno.
LEGGI ANCHE: Computer gaming? Acquistalo ora che a gennaio si impenneranno i prezzi
C64 Mini, la console rétro
Lanciata per la prima volta nel 1982, C64 Mini, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel campo degli home computer. Parliamo di un dispositivo dotato di 64 Kb di Ram e un processore video in grado di visualizzare 16 colori. Ai tempi era una vera e propria scoperta poiché si sbarazza dell’esperienza in bianco e nero. La versione che troviamo oggi su Amazon è una rivisitazione che apporta modifiche sia nel campo estetico che tecnologico. Le due porte per i vecchi joystick vengono sostituite da due porte USB, grazie alle quali si possono collegare i controller. Nel retro della console, invece, è presente una porta microUSB per l’alimentazione e una HDMI per collegare C64 Mini al televisore. All’interno ci sono diversi giochi preinstallati, ma non sono esclusivi, si ha la possibilità di installare nuovi giochi e apportare modifiche.
Lista dei giochi presenti sulla console C64 Mini
Ci sorprenderà scoprire che, molti dei giochi presenti sulla console, hanno trame avvincenti proprio come quelli attuali, con la differenza che, questi, vengono considerati veri e propri cimeli dal valore inestimabile. Di quali giochi parliamo? Ecco a voi la lista.
- Alleykat
- Anarchy
- The Arc of Yesod
- Armalyte
- Avenger
- Battle Valley
- Boulder Dash
- Bounder
- California Games
- Chip’s Challenge
- Confuzion
- Cosmic Causeway
- Creatures
- Cyberdyne Warrior
- Cybernoid
- Cybernoid II
- Deflektor
- Everyone’s a Wally
- Firelord
- Gribbly’s Day Out
- Hawkeye
- Heartland
- Herobotix
- Highway Encounter
- Hunter’s Moon
- Hysteria
- Impossible Mission
- Impossible Mission II
- IO
- Jumpman
- Mega-Apocalypse
- Mission A.D.
- Monty Mole
- Monty on the Run
- Nebulus
- Netherworld
- Nobby the Aardvark
- Nodes of Yesod
- Paradroid
- Pitstop II
- Ranarama
- Robin of the Wood
- Rubicon
- Skate Crazy
- Skool Daze
- Snare
- Speedball
- Speedball 2
- Spin Dizzy
- Star Paws
- Steel
- Street Sports Baseball
- Summer Games II
- Super Cycle
- Temple of Apshai Trilogy
- Thing on a Spring
- Thing Bounces Back
- Trainblazer
- Uchi Mata
- Uridium
- Who Dares Wins II
- Winter Games
- World Games
- Zynaps
LEGGI ANCHE: Cosa ha travolto Fortnite? Epic Games al lavoro per sistemare i server
Rivivi la nostalgia degli anni ’80 ad un prezzo conveniente!
L’offerta è disponibile ancora per poche unità ad un prezzo scontato. Sarà possibile acquistare C64 Mini a soli 47,99 euro a differenza del classico prezzo di 79,99. Parliamo di un risparmio di ben 32 euro. Cosa aspetti? Se vuoi rivivere il brivido degli anni ’80 non farti scappare la meravigliosa offerta di Amazon!