Un commesso virtuale dentro i negozi: sarà empatico ed in grado di capire le nostre necessità consigliandoci al meglio

C’è una nuova entrata nel mondo dell’e-commerce, arriva un nuovo commesso virtuale, un robot intelligente, che permetterà i clienti ad effettuare al meglio i loro acquisti. Il suo nome è Bazar, e come scrive il quotidiano Il Messaggero, oltre ad aiutare il futuro cliente, instaurerà con lo stesso un rapporto attivo ed empatico.

Bazar, 23/12/2021 - Computermagazine.it
Bazar, 23/12/2021 – Computermagazine.it

La particolarità di questo robot specializzato nello shopping è che è stato inventato da due giovani ingegneri italiani, Daniele Vella e Marcello Pellegrini, di conseguenza si tratta dell’ennesimo lampo di genio realizzato da talenti nostrani. Bazar è dotato di un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da un team di esperti del settore, e cercherà di comprendere le esigenze del cliente, quindi consigliarlo e fare in modo di soddisfare i suoi bisogni.

Bazar, 23/12/2021 - Computermagazine.it
Bazar, 23/12/2021 – Computermagazine.it

ARRIVA BAZAR, IL ROBOT ASSISTENTE PER LO SHOPPING ONLINE: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI L’incredibile ripresa di una lite tra cani: uno dei due è un robot

«All’interno di Ciaobazar.com, e-commerce Marketplace che sarà presente in tutta Europa con più di 100 mila prodotti in pronta consegna e spedizioni a partire da 24h e con dei prezzi inferiori a qualsiasi altra piattaforma di vendita, il cliente verrà accolto da Bazar, un simpatico commesso virtuale che lo assisterà durante gli acquisti – spiega Daniele Vella, Co Founder del progetto, ai microfoni de Il Messaggero -. Il robot ‘volerà’ durante lo scrolling del sito web e quando il cliente lo vorrà, potrà interagire con lui tramite chat e ricevere tutte le informazioni di cui necessita. Bazar è un prodotto di intelligenza artificiale in grado di istaurare un rapporto attivo ed empatico con ciascun cliente. Ma non solo, potrà comprendere le sue necessità, i gusti e gli interessi, in modo da soddisfare al meglio i suoi bisogni, facendogli risparmiare inutili ore di navigazione». Bazar sarà in grado di memorizzare le conversazioni avute con il cliente, e tramite le info che immagazzinerà potrà dare vita ad una relazione esclusiva e personalizzata con lo stesso acquirente.

POTREBBE INTERESSARTI Seria minaccia per Tesla da Robotic Systems: un piccolo capolavoro inarrestabile

«Bazar è un approccio totalmente nuovo, anche rispetto al classico commesso – sono le parole Marcello Pellegrini l’Co Founder Marcello Pellegrini -. Può capire, ad esempio, se una persona abita da solo o convive e in base a questo ordina la presentazione dei prodotti secondo specifici criteri. Qualora un cliente fosse single e stesse cercando una lavatrice, Bazar presenterà prima le lavatrici piccole, poi quelle con una capienza superiore, proponendo inoltre altri prodotti che potrebbero essere confacenti alle esigenze del consumatore. La cura verso il cliente finale sarà ai massimi livelli, con live chat, post assistenza e aggiornamenti di stato sull’ordine con messaggi automatizzati tramite whatsapp. Inoltre nell’e-commerce Marketplace è in sviluppo anche il FeedBazar (social interno in arrivo prossimamente) dove i clienti potranno condividere recensioni, foto, video-recensioni in cambio di BazarPoint e popolarità all’interno del sito web».

Gestione cookie