E’ stata presentata dalla stessa casa madre con un titolo a effetto, che colpisce nel segno di tutti coloro che si affidano a NVIDIA in tema di scheda grafica: la giocata a effetto. Con l’aggiornamento firmware la RTX 3080 TI raggiunge delle performance pazzesche, come fare mining con una velocità migliorata del 20%.
Le schede grafiche GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3080 offrono le prestazioni ultra, che i player sognano per il gaming, ma anche i “minatori” di criptovalute bramano. Il segreto va ritrovato nell’Ampere, l’architettura RTX di seconda generazione di NVIDIA.
Le nuove schede grafiche dell’azienda tecnologica statunitense, con sede a Santa Clara, che sviluppa processori grafici per il mercato videoludico e professionale, oltre a moduli System-on-a-chip per il Mobile computing e per l’industria automobilistica, sono costruite con RT Core e Tensor Core potenziati, ossia nuovi multiprocessori di streaming e una memoria G6X superveloce, con miglioramenti tanto inevitabili quanto forti.
Come riportato da OwnSnap, i miners di criptovalute hanno trovato un modo per ottenere maggiori prestazioni dalle schede grafiche RTX 3080 Ti con il silicio LHR integrato. Tutto ciò è avvenuto tramite un flash del BIOS o, per coloro che possiedono una scheda EVGA, si può ottenere con un aggiornamento del firmware.
La nuova progettazione con doppio flusso assiale offre le massime prestazioni termiche senza aumentare la rumorosità delle ventole. Questo design innovativo rinforza il flusso d’aria naturale del telaio per dare vita a un sistema di gioco più silenzioso e più fresco. I Tensor Core specializzati in intelligenza artificiale su GPU GeForce RTX garantiscono ai tuoi giochi un aumento di velocità con una qualità dell’immagine senza compromessi.
LEGGI ANCHE >>> La pazza idea di Intel: un nuovo software per usare la potenza dormiente degli altri PC di casa e ottenere il massimo
Questo ti permette di aumentare le impostazioni e la risoluzione per un’esperienza visiva ancora migliore.
Miglioramenti visibili anche al livello di progettazioni creative, grazie alle app accelerate dall’intelligenza artificiale, supportate dalla piattaforma NVIDIA Studio e basate su GPU GeForce RTX. Scehde grafiche ad hoc per renderizzare scene 3D complesse, montare video in 8K o eseguire streaming live con la migliore qualità di codifica e immagine, l’accelerazione con GPU offre le prestazioni per farti esprimere al meglio.
LEGGI ANCHE >>> Brasile sotto attacco hacker: rubati tutti i dati medici Covid, tracciamento dei casi nel caos
La memoria integrata GDDR6X da 12GB (384 bit), oltre a 10240 core di processore CUDA e fino a 912 GB/s di larghezza di banda della memoria forniscono la memoria necessaria per creare un realismo visivo sorprendente. “La maggior parte delle RTX 3080 Ti con il BIOS predefinito ha un limite di potenza nascosto che si attiverebbe in concomitanza con i picchi di carico di memoria, che si verificano principalmente durante il mining”. Il post su Reddit di Bravo_Char è tutto un programma.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…