Siamo certi che molti di voi sapranno quanto Epic Games Store sia un negozio virtuale indubbiamente… generoso. Questa volta però ci si è letteralmente superati, con un calendario dell’avvento ridotto che ci regalerà ben 15 giochi: uno al giorno dal 16 al 30 dicembre.
Alzi la mano chi non è conoscenza dei regali dell’Epic Games Store. Un negozio virtuale di videogiochi giunto alla ribalta proprio grazie ai titoli che ogni mese vengono regalati al suo pubblico. Dagli indie ad alcuni tripla A, passando per titoli di ogni genere e per ogni gusto. Questo volta però, Epic Games Store sembra intenzionato a superarsi con una serie di regali da qui a Natale.
Parliamo di un calendario dell’avvento atipico, che inizierà il 16 del mese e terminerà il 30 dicembre 2021. Ogni giorno, per 15 giorni, Epic Games Store regalerà un titolo, che diventerà così per un lasso di tempo prestabilito completamente gratuito. A riportare la notizia i ragazzi di VGC, nello specifico l’utente Dealabs Billbill-Kun, insider noto per anticipare con successo le line-up di PlayStation Plus e Xbox Live Games with Gold. Insomma un utente che è bene stare ad ascoltare quando si parla di giochi gratuiti.
POTREBBE INTERESSARTI –> Apple infuriata: continua la battaglia con Epic per link di pagamento “esterni”
La primissima bomba dovrebbe essere Shenmue 3, gratuito per gli iscritti ad Epic Games Store dal giorno 16 dicembre 2021. Lo stesso giorno verranno inoltre lanciati i saldi, che dureranno fino al 6 gennaio 2022. Altra informazione importantissima parla della finestra di tempo in cui sarà possibile riscattare i giochi: un giorno per i primi quattordici, mentre l’ultimo, disponibile dal 30 gennaio, sarà riscattabile per una settimana.
POTREBBE INTERESSARTI –> Scuf Reflex il controller per PS5 da capogiro: colori, tatto e uso ne fanno già un campione, ma a che prezzo!
Si tratta di una mossa non propriamente nuova: già nel 2020 furono regalati 15 titoli nel periodo di Natale, mentre nel 2019 ci si era fermati a 12. Insomma, tutto lascia pensare che la notizia possa venire confermata nelle prossime ore. Non resta che contare i giorni da qui al 15 dicembre e scoprire quali verranno resi disponibili per le successive due settimane. Ricordiamo inoltre che non è necessario alcun abbonamento o sottoscrizione con pagamento, a differenza di quanto accade con Xbox Game Pass. Basta creare un account su Epic Games Store ed il gioco è fatto!
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…