Tinder pubblica un resoconto sul 2021: ecco tutte le ricerche, gusti e tendenze sull’App d’incontri.
Tra i milioni di emoji usati nelle bio di Tinder, una stella nascente ha davvero attirato la nostra attenzione: la presenza delle emoji degli occhi sbarrati all’interno delle bio quest’anno è aumentata del 40%. Decisamente in linea con il misto di ottimismo e scetticismo con cui i membri hanno vissuto durante l’anno.
Nel 2021, la Gen Z ha pianificato incontri sia virtuali che IRL, dopo il vaccino. Le Video chat sono ormai l’opzione preferita per il primo appuntamento, testimoniato dall’aumento della parola “videochiamata” per il 52% nelle bio di Tinder a livello globale. Allo stesso tempo, però, la Generazione Z vuole anche conoscere nuove persone con cui potersi frequentare IRL: le parole “vicino” e “vicino a” hanno visto un aumento del 20% nelle bio di Tinder a livello globale, dimostrando che gli incontri di persona non stanno affatto passando di moda, nel mondo del dating.
LEGGI ANCHE: Natale 2021 ed i consigli per videogiochi e console da regalare: ce ne sono per tutti i gusti
Ma senza dimenticare la questione sicurezza. “Green Pass” compare al quarto posto nelle parole chiavi delle bio. E “Covid” e “Lockdown” sono al primo e secondo posto tra gli eventi chiave più citati.
I drink al primo appuntamento sono ufficialmente superati. La GenZ non vede il primo appuntamento come qualcosa di formale e delicato, piuttosto lo considera un’occasione per fare qualcosa di nuovo e coinvolgente! Le persone su Tinder propongono al primo appuntamento attività più interessanti e uniche, che li aiutino a conoscere meglio il proprio Match. Un esempio? In Italia, “festa” è la seconda parola chiave più presente nelle bio di Tinder. Quando è stato chiesto alla GenZ che cosa cercasse su Tinder, il 35% degli italiani ha detto di essere qui per “qualcosa di avventuroso” e un altro 34% si dice aperto ad ogni possibilità: i giovani cercano esperienze divertenti e coinvolgenti, per conoscere persone autentiche con cui condividere emozioni! Non va più di moda accelerare i tempi con un appuntamento mordi e fuggi: infatti solamente l’1% delle persone dice di essere su Tinder per “qualcosa di piccante”.
LEGGI ANCHE: Una scatola nera per spiegare come distruggeremo la Terra: il progetto futuro-apocalittico prende vita
Infine, una nota musicale. A livello mondiale, la Gen Z ha appressato le parole e la musica di good4u di Olivia Rodrigo e di STAY, di Kid Laroi & Justin Bieber, che dominano la classifica globale (mentre in Italia è primo Lil Nas X con Industry Baby). E la musica si conferma l’interesse più condiviso sui profili. Ma senza dimenticare la nostra italianità: i Makeskin sono le personalità più citate in bio nel nostro Paese.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…