Il gestore telefonico di WindTre ha avvisato i suoi utenti con una nuova dichiarazione, la quale specifica che tutte le promozioni subiranno una modifica significativa.
A partire dal 20 gennaio 2022 entreranno in vigore alcune rimodulazioni tariffarie, le quali cambieranno alcune promozioni da parte dei clienti dell’operatore per quanto riguarda l’attivazione di tariffe mobili prepagate.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, come fare a vedere gli “stati” degli altri senza farsi scoprire? Il trucco è semplicissimo da fare!
Le variazioni, ovviamente, verranno comunicate tramite un SMS in modo tale che gli utenti vengano avvisati in anticipo. Il messaggio conterrà un link di accesso ad una pagina web dedicata, con i dettagli applicabili in base al tipo di offerta attiva sulla linea.
Dettagli e condizioni
I costi mensili verranno aumentati con un nuovo importo variabile a seconda di ciò che la propria promozione propone, partendo dai minuti inclusi o dai GB a disposizione per esempio. Tuttavia, la rivisitazione di queste offerte prevede che le chiamate effettuate, diventino illimitate.
Oltre a questo, i clienti avranno la possibilità di attivare – gratuitamente – una opzione che offre 50 Giga al mese, potendola disattivare in seguito. WindTre concede anche la possibilità di mantenere sia i costi che i contenuti della propria offerta iniziale senza alcuna variazione, e per farlo dovremo inviare un SMS con il testo “NVAR” al 40400 entro 30 giorni dalla comunicazione delle notifiche.
Viene mostrato un esempio di rimodulazione da parte di un cliente della società, con una offerta GO 100 Fire Easy Pay a 6,99 euro al mese:
“Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati la tua offerta varierà. Avrai 150 GIGA al nuovo costo di 8,99E al mese. I nuovi GIGA saranno disponibili già dal 20/12, il costo sarà adeguato dal 1/2/22. In alternativa puoi mantenere invariata la tua attuale offerta inviando il testo NVAR con SMS al numero 40400 entro l’8/1/22. Recesso senza penali né costi entro il 7/2/22 con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info su windtre.it/plan”.
LEGGI ANCHE: Buono Amazon, un ottimo regalo di Natale: ecco come fare per averlo e quale conviene scegliere
Infine, ma non meno importante, il gestore telefonico ha comunicato pure una modifica dell’articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto per i suoi servizi, in cui viene spiegato questo:
“6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone
6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali“.