La Luna torna a farsi sentire. Il nostro amato satellite è oggi protagonista della storia di Yutu-2, rover cinese che, a gennaio 2019, scattò la foto di un oggetto misterioso presente proprio sulla superficie lunare a noi nascosta.
Ci siamo: è giunto il momento di studiare ciò che il rover cinese Yutu-2 scoprì ormai tre anni fa. A gennaio 2019, il mezzo cinese scovò un misterioso oggetto a forma di cubo, presente sul lato opposto del satellite terrestre, “The Dark Side of the Moon”. Gli studi, fa sapere Andrew Jones sui social, faranno parte del programma spaziale di Pechino e ci diranno di più – si spera – sulla misteriosa origine dell’oggetto “lunare”.
Yutu-2: ecco le foto del misterioso oggetto a forma di cubo condivise dal reporter Andrew Jones
Oltre a quanto scritto sui social dal giornalista che si occupa da anni dei movimenti cinesi in ambito di esplorazione spaziale, lo stesso Andrew Jones ha condiviso con i suoi follower alcune immagini catturate proprio dal rover nel cratere Von Karman, laddove è stato scoperto il misterioso oggetto.
POTREBBE INTERESSARTI –> Oro nello Spazio: ecco la missione della NASA per “incassare” miliardi di dollari in metallo prezioso
“Questa non è la prima volta che il rover lunare fa scoperte enigmatiche. Nel febbraio 2019, un mese dopo essere atterrato sulla Luna, Yutu-2 si è imbattuto in una misteriosa sostanza gelatinosa, che gli astronomi cinesi sospettano sia apparsa a seguito dell’impatto di meteoriti sulla superficie lunare“.
Ah. We have an update from Yutu-2 on the lunar far side, including an image of a cubic shape on the northern horizon ~80m away from the rover in Von Kármán crater. Referred to as "神秘小屋" ("mystery house"), the next 2-3 lunar days will be spent getting closer to check it out. pic.twitter.com/LWPZoWN05I
— Andrew Jones (@AJ_FI) December 3, 2021
POTREBBE INTERESSARTI –> Metaverso, è boom di acquisto di terreni: già spesi più di 100 milioni di dollari