DogTv, il perfetto alleato per i nostri amici a quattro zampe! - Computermagazine.it
Puoi dire addio al timore di lasciare da solo il tuo amico a quattro zampe a casa! Arriva DogTv, un canale dedicato esclusivamente ai cani.
La novità arriva dagli Stati Uniti, si tratta di un canale televisivo creato esclusivamente per i cani, studiato e approvato dai veterinari. Infatti, il canale è scientificamente sviluppato per fornire la giusta compagnia ai cani che vengono lasciati soli a casa. DogTv manda in onda spettacoli pensati per intrattenere i nostri amici a quattro zampe, 24 ore su 24. Visibile anche su YouTube, si tratta di una serie di immagini, suoni e musiche di sottofondo che, verrebbero gradite dai nostri fedeli amici e li aiuterebbero a superare la cosiddetta “ansia da separazione”, rivelatasi nociva per la loro salute. Questa, sembrerebbe una vera e propria svolta per chi, lavorando per l’intero giorno, si ritrova a dover lasciare da solo il proprio cane.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Cyber Dog è il nuovo e fantastico progetto del colosso: che ora la sfida sia con Boston Dynamics e Spot?
Le immagini, i suoni e gli scenari, sono tutti pensati per uno scopo ben preciso: tenere il cane incollato al televisore per intrattenerlo. Innanzitutto, i colori sono stati ottimizzati per la visione canina, in quanto sembra essere diversa da quella degli esseri umani. La vista dei cani è dicromatica, possiedono solo due tipi di recettori cromatici, sensibili a particolari colori, come il blu e la scala del giallo-rosso. Oltre alla vista, di fondamentale importanza per attirare l’attenzione, sono anche i suoni. Per questo ci sono pochissime parole, ma tanti rumori e musica, insomma, ciò che suscita curiosità. La specialità del canale è la presenza di programmi ad hoc. Infatti, ci sono mini programmi dai 3 ai 6 minuti, e si dividono in tre macro categorie: “Rilassamento”, “Stimolazione”, “Perfezionamento dei comportamenti”. Ognuna di queste categorie ha delle caratteristiche che consentono di distinguere un programma dall’altro. I video appartenenti alla categoria rilassamento, in genere, sono più lenti e servono a ridurre il livello di stress. I video della categoria stimolazione, invece, sono più dinamici, pieni di animazioni e oggetti in movimento. Ciò contribuisce a promuovere la giocosità.
LEGGI ANCHE: Switch off DVB-T2 iniza con la RAI: la Tv di Stato annuncia la data per la riprogrammazione canali
Potrai guardare il canale online, su Apple TV e su alcune Smart TV. Anche YouTube mette a disposizione alcuni programmi. Partito dagli Stati Uniti, il canale ha avuto un successo che si è diffuso a macchia d’olio anche in Cina, Portogallo, Brasile, Francia, Australia e Corea del Sud. Riguardo la funzionalità, di certo, è un esperimento da provare. DogTv potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per i nostri fedeli amici.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…