Il mondo dei videogames subisce la contaminazione del mondo della moda: una pratica che da tempo è diventata “normale” data la popolarità dei videogiochi, attraverso i quali moltissime aziende traggono profitti e utili dalla pratica dello shopping in app.
E’ il caso ad esempio di Fortnite, forse uno dei giochi più potenti e popolari degli ultimi anni, in cui i protagonisti a più riprese “vestono” le migliori griffe a patto che gli utenti “shoppino” le varie skin con soldi veri, per via di accordi commerciali con questa o l’altra casa di moda.
Tra gli ultimi accordi, Fortnite ha prima concluso una collaborazione con Balenciaga, la casa di moda con sede a Parigi, fondata nel 1917 dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga, definito dal collega Christian Dior come “il maestro di tutti noi”. E ora, nel gioco entrano di prepotenza abiti, accessori e molte altre cose griffate dal marchio Moncler.
Il nuovo catalogo Moncler che include gli outfit di Andree e Renee, due dei personaggi principali del gioco, si chiamerà “Moncler Classic Set”. Le cosiddette “skin” firmate Moncler sono ispirate alla collezione 6 Moncler 1017 Alyx 9SM realizzata dal visionario Matthew Williams e che celebrano il contrasto tra luce e ombra.
Moncler è un’azienda di lusso francese specializzata in abbigliamento e accessori. Moncler è stata fondata nel 1952 a Monestier-de-Clermont, località sciistica vicino a Grenoble, Francia da René Ramillon, artigiano di attrezzature da montagna francese, e André Vincent.
Il contrasto tra luce e ombra summenzionato è dovuto al fatto che nel videogame, mentre i giocatori scalano una montagna, costruiscono una torre o comunque salgono di altitudine in qualunque modo, il modello cosiddetto “reactive” delle loro nuove skin sfumerà gradatamente dal colore più scuro a quello più chiaro.
Ma non c’è solo l’abbigliamento nell’accordo che Fortnite ha sottoscritto con la Moncler. Ci saranno anche accessori griffati come un piccone, un ombrello, e anche un deltaplano. Le nuove skin inoltre prevedono nuove vesti anche per una nuova schermata di upload, dal titolo “La Vetta”, che rende omaggio al marchio Moncler. Difatti il logo del brand francese raffigura una montagna con 2 cime.
LEGGI ANCHE >>> Bonus Mobilità da €750: come fare per ottenerlo
“Date le radici culturali di Moncler; la dedizione alle collaborazioni attraverso il programma Moncler Genius e il tema chiaro e scuro della recente collezione 6 MONCLER 1017 ALYX 9SM, abbiamo sentito che c’era molto su cui lavorare tra entrambi i marchi”. La partnership con Moncler è stata commentata in questo modo da Emily Levy, Senior Manager di Partnership di Epic Games, in una intervista rilasciata a HypeBeast.
LEGGI ANCHE >>> Amazon trova un compromesso: sciopero corrieri rientrato
“Il nostro team di Epic ha lavorato a stretto contatto con Moncler e Matthew Williams per dare vita a questi progetti”, ha poi commentato. “La maggiore libertà in uno spazio digitale come Fortnite ci ha fornito l’opportunità di essere altamente creativi, il che ha portato a nuovi stili reattivi per questi abiti che si trasformano da chiari a scuri quando i giocatori cambiano altitudine all’interno del gioco”.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…