Leggerezza, tecnologia, comfort, design spettacolare e prezzo accattivante. Con questi presupposti la compagnia che l’ha prodotto si aspetta di venderne più di mezzo milione. E non fatichiamo a crederci.
Una casa balena rimorchiata. Con questo particolare nome, “Whale Trailer Cabin“, la compagnia produttrice è pronta ad apportare il proprio prezioso contributo nel futuro dei camper. Anzitutto un premio, il Red Dot per il design 2021, come biglietto da visita di un camper davvero unico nel suo genere e destinato a portare una rivoluzione nel modo di pensare i viaggi in camper.
L’idea arriva dalla Cina e dal suo giovane designer Hu Yong, il quale avrebbe trovato la soluzione per una ambizione enorme: fornire un mezzo per le vacanze alla classe media cinese. Insomma un prodotto non costosissimo, ma in grado comunque di venire incontro alle esigenze di una schiera abbondante di clienti alla ricerca e con la necessità di acquistare un camper.
La rivoluzione sta tutta nel prezzo e nella comodità “da casa” che vanta il camper. Il progetto parla chiaro: sarà possibile sfruttare gli spazi del rivoluzionario camper fino a cinque componenti familiari, e magari pure un amico a quattro zampe. “L‘unico del suo genere” è la definizione con cui Autoevolution descrive il camper.
POTREBBE INTERESSARTI –> Il Cybertruck di Tesla gia si annuncia nuovo campione d’incassi? Boom nei preodini dei modelli, tra cui quello per il camping
Le dimensioni da chiuso sono ridotte all’osso grazie ad una tecnica sfruttata dal designer Hu Yong. In sostanza il camper si espande come se fosse un Transformer, sfilando i componenti e aumentando di molto il suo volume. Da una parte la camera da letto, che si sfila allungando le dimensioni del van. Mentre in altezza si sviluppano la cucina ed il salotto. E per chi vuole cucinare all’aperto, il camper è munito di supporto da poggiare a terra dove troviamo fornelli, portabottiglie, microonde e piano da cucina.
POTREBBE INTERESSARTI –> Fastweb Mobile Light, la nuova promo bomba: Solo €5,95 per minuti illimitati e 50Giga
In gergo trailer, in italiano li chiamiamo rimorchi, ed è la categoria di cui fa parte questo particolarissimo prodotto. Quel che rende unico nel suo genere il Whale Trailer Cabin, oltre alla sua progettazione, è il prezzo. Sotto i 10 mila euro per venire incontro alle esigenze della classe media cinese, con previsioni di vendita che parlano di 400 mila unità entro il 2030.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…