Google aggiorna Meet e lo fa introducendo una novità che renderà la piattaforma di comunicazione in videochiamata più accessibile. Una piccola grande novità che renderà il lavoro a distanza più semplice.
Sono passati ormai due anni dall’avvento dello smart working come operazione di contenimento del contagio e, nonostante ciò, i colossi continuano a puntare dritti nella direzione del lavoro a distanza. Su tutti c’è Google, con i suoi servizi tra i più apprezzati e di conseguenza sfruttati nell’ambiente lavorativo attuale. Tra questi come non citare Google Meet, omologo di servizi come Zoom, Teams e tanti altri, che in questi anni abbiamo imparato a conoscere come le nostre tasche.
La notizia di oggi parla di un aggiornamento che vede protagonista l’app di Google disponibile per tablet, computer e smartphone e che dà accesso ad un determinato numero di partecipanti ad una chiamata vocale o video. Con l’ultimo aggiornamento big G punta ad allargare, di molto, le possibilità offerte dalla sua piattaforma di videochiamata, alzando il numero massimo di utenti connessi in simultanea a 500. Un numero ragguardevole che raddoppia di fatto la precedente limitazione, ferma a 250 partecipanti.
POTREBBE INTERESSARTI –> Zoom non molla la presa è lancia nuove e utilissime funzioni per il Telelavoro
Tuttavia si tratta di una novità che non abbraccerà, almeno inizialmente, tutti gli utenti con account Google. I soli clienti Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus ed Education Plus potranno sfruttare la novità. “Ci auguriamo che aumentando le dimensioni massime delle riunioni sia più facile connettersi e collaborare con colleghi, clienti e consumatori” ha detto Google in un post sul suo blog.
Oltre all’aumento del numero massimo di utenti connessi in simultanea, resta valido il “limite” di 100.000 spettatori per interventi online – collegati quindi allo streaming video del Google Meet. Si tratta dell’ultimo colosso che ha deciso di implementare uno dei servizi più sfruttati negli ultimi mesi e che permette agli utenti di connettersi mantenendo le distanze.
POTREBBE INTERESSARTI –> James Dyson Award 2021: ecco i vincitori con delle innovazioni pazzesche
Microsoft ha aumentato a 25.000 il numero di utenti che possono collegarsi ad una riunione tramite computer sfruttando il suo Teams, mentre Zoom ha introdotto alcuni annunci pubblicitari nelle pagine del riepilogo delle riunioni – esclusivamente per gli utenti gratuiti. Per la piattaforma di videoconferenza più popolare al mondo la possibilità di estendere da 500 a 1.000 partecipanti gli utenti connessi è attualmente a pagamento, attraverso l’acquisto del pacchetto Large Meetings.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…