Compleanno numero 20 per Xbox, la console di gioco creata da Microsoft il 15 novembre del 2001: non si hanno ancora certezze su come la compagnia di Richmond festeggerà, ma c’è chi è pronto a scommettere che la sorpresa potrebbe essere la release di Halo Infinite.
Quest’anno cade anche il compleanno numero 100 di una delle case di moda più blasonate d’Italia: la maison Gucci. Che ha deciso di mettersi in affari con Microsoft, o meglio con la sua sezione Xbox, per dar vita a una console Series X griffata.
Una edizione super limitata, in soli 100 esemplari in tutto il mondo, che in realtà prevede un bundle di prodotti che contiene, oltre alla console, un gamepad e una confezione a forma di valigetta con il marchio Gucci. Il prezzo? Da sballo.
I 100 pezzi della Xbox Series X by Gucci, tanto per aggiungere valore e alzarne il prezzo, saranno rigorosamente numerati. Dei veri pezzi da collezione, degli oggetti estremamente rari, che in quanto così preziosi hanno anche un prezzo all’altezza della situazione: 7.000 euro per un bundle completo.
Del resto, tutto è estremamente personalizzato: la scocca è rifinita con la doppia G di Gucci intrecciata, iconica sigla che richiama le iniziali di Guccio Gucci, fondatore della maison di moda. Ma in questo caso, GG sta anche per “good game”: l’espressione che i giocatori si scambiano a fine partita per elogiare l’operato dell’avversario. Insomma un elogio alla sportività.
LEGGI ANCHE >>> Marca da bollo per l’anagrafe? Ora non più, è tutto tech!
La frase Good game è anche stampata per esteso, in verde, sulla valigetta: anche in questo caso, si tratta di un tributo a Xbox, dal momento che il verde è il colore distintivo della console Microsoft. Tutto il resto è in stile Gucci dalla A alla Z, comprese anche le righe rosse e blu stampigliate sui gamepad, che sono ispirate chiaramente, come è riportato sul sito ufficiale, “al nastro Web della Maison”.
LEGGI ANCHE >>> iPhone a soli 45 euro al mese? Sì, è per la sostenibilità e il circular tech
Il resto, invece, è tutto in stile Gucci, incluse le righe rosse e blu che compaiono anche sui due gamepad ispirate “al nastro Web della Maison”, come si legge sul sito ufficiale. Per poterla avere, magari per Natale, è necessario dunque spendere 7.000 euro. Le funzioni non sono differenti da quelle standard, ma di certo avere una Xbox griffata può avere il suo peso soprattutto per i collezionisti più appassionati.
LEGGI ANCHE >>> Microsoft VS Google: con Surface Laptop SE Redmond cerca di scansare i Chromebook
La versione Xbox Series X normale, invece, è disponibile (anche se non in moltissimi pezzi) anche su Amazon, a circa 500 euro. Più facile invece reperire quella Series S, che è più economica e quindi anche più accessibile, oltretutto in questi giorni che è anche a prezzo scontato.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…