Amazon ha annunciato che permetterà di condividere piccole clip dei propri film e programmi sui social.
Amazon ha annunciato una nuova funzionalità per Prime Video che permette di condividere una breve sequenza, utilizzando l’app iOS. La novità è al momento riservata agli utenti statunitensi. L’azienda di Seattle non ha comunicato quando sarà disponibile anche su Android e in altri paesi. Il “clip sharing” è inoltre possibile solo con poche serie TV. Probabilmente Amazon vuole verificare la sua accoglienza, prima di estenderla a tutti.
Il funzionamento è molto semplice: mentre si guarda una serie tv o un film su Prime Video da un dispositivo iOS, si potrà scegliere di condividere sui social network un filmato cliccando sul pulsante “Share a Clip” presente in basso a destra del player, come mostriamo nello screenshot in calce. In questo modo la riproduzione verrà messa in pausa e l’applicazione provvederà ad aprire una clip contenente i 30 secondi precedenti, da caricare su Facebook, Instagram, Twitter, iMessage, Messenger e Whatsapp.
LEGGI ANCHE: iOS 15.2 introduce una macabra funzione: indicare chi erediterà tutti i nostri dati
Dei suoi contenuti Amazon può far ciò che gli pare, ed ecco quindi l’innovativa funzionalità di condivisione sui social. Per il momento – scrive il gigante dell’e commerce – sarà disponibile per “The Boys (prima stagione), The Wilds, Invincible e Fairfax, mentre arriveranno in seguito altri film e serie TV Amazon Original”.
L’app genererà una clip di 30 secondi che l’utente potrà modificare a piacimento per selezionare la scena o le scene che vuole condividere su Facebook, Twitter o altro.
Purtroppo pare che questa novità non funzionerà sull’intero catalogo ma è comunque un grande passo in avanti se consideriamo che prima (e vale anche per i concorrenti) non si poteva nemmeno fare una schermata del contenuto.
LEGGI ANCHE: Regali di Natale col black friday? ecco il meglio in rete sotto i €30
La novità rappresenta anche un modo per pubblicizzare il servizio di streaming. I concorrenti Netflix e Disney+ non permettono nemmeno di acquisire una schermata. Gli screenshot ottenuti sono neri (si leggono solo i sottotitoli, se attivati).
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…