Quella che stiamo per andare ad illustrarvi, è forse la pratica più usata da tutti su Whatsapp, per nascondere l’accesso. Eppure, chiedendo in giro soprattutto agli over 40, la funzione era quasi una novità. Ecco perchè andiamo a ripercorrere i passaggi per nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp.
L’idea che i vostri contati sappiano il vostro ultimo accesso, v’inquieta? Volete ignorare il collega pressante? Avete litigato con il ragazzo e non volete che sappia se entrate su Whatsapp o no? ebbene, la soluzione è forse la più semplice di cui abbiamo mai scritto: basta togliere l’ultimo accesso.L’applicazione di messaggistica istantanea infatti ha questa particolare funzione, molto utile, che consente agli utenti di nascondere il loro ultimo accesso. Ma come funziona? Prima di iniziare, però, bisogna tener conto che, togliendo il vostro ultimo accesso, non vedrete non solo il vostro, ma neanche quello degli altri utenti. Gli stati “Online” e “Sta scrivendo…”, invece, non possono essere nascosti o disattivati, in quanto l’utente dall’altro capo saprà se siete online o no nel momento esatto in cui state scrivendo.
LEGGI ANCHE: C’è un trucco per bloccare gli indesiderati su WhatsApp senza che lo sappiano: ecco come si fa
Come nascondere ultimo accesso WhatsApp: su Android
Una soluzione per non dare a vedere agli utenti se entriamo in chat o no, è nascondere l’ultimo accesso.L’unica, non ci sono vie traverse da prendere. Se non riuscite a vedere l’orario dell’ultimo accesso di una persona che avete su WhatsApp è perché questa ha messo questa opzione della privacy attiva. O, perchè l’avete fatto voi.
- Aprite WhatsApp
- Premete sull’icona dei tre puntini in alto
- Andate su Impostazioni > Account > Privacy
- Cliccate su Ultimo accesso e spuntate l’opzione Nessuno.
Se selezionate l’opzione Tutti o I miei contatti mostrerete i vostri dati dell’ultimo accesso a tutti coloro che hanno il vostro numero o soltanto ai contatti che avete in rubrica.
Nascondere l’ultimo accesso WhatsApp: su iPhone
Per nascondere i dati dell’ultimo accesso WhatsApp si iPhone la procedura è molto semplice (già quella prima era semplice, figurarsi questa):
- Aprite WhatsApp
- Andate su Impostazioni (in basso a destra)
- Scegliete Account > Privacy
- Premete su Ultimo accesso
- Scegliete Nessuno per nascondere l’ultimo accesso a tutti oppure cliccate la caselle I miei contatti per consentire ai vostri contatti di visualizzare questa informazione. Per vostri contatti, s’intende quelli che avete salvato nella vostra rubrica e che usufruiscono dell’applicazione.
LEGGI ANCHE: Aggiornamento WhatsApp: introdotta una simpatica novità che molti gradiranno
Come vedere l’ultimo accesso su WhatsApp
Su WhatsApp potete nasconderlo o mostrarlo quando volete, in qualunque momento:
- Aprite WhatsApp e andate su Impostazioni
- Cliccare su Account e poi su Privacy
- Cliccare su Ultimo accesso
- Selezionare l’opzione Tutti oppure I miei contatti