DJI, dopo aver svegliato mezza Europa con un annuncio non propriamente ad orari umani, ha finalmente lanciato Mavic 3, e ora sono uscite tutte le specifiche che prima avevamo solo per “sentito dire”.
Finalmente possiamo finirla con tirare a caso specifiche e caratteristiche: è stato ufficialmente presentato DJI Mavic 3 con camera Hasselblad e una batteria mai vista prima. Le innovazioni introdotte sono davvero tante rispetto a quella del suo predecessore e il nuovo Mavic 3 si presenta al pubblico come una versione migliorata in ogni aspetto e anfratto. Nota dolente: il prezzo sembra aver scalato il K2. Non è per tutti. Con il nuovo sistema Hasselblad a doppia fotocamera, Mavic 3 si posiziona sul podio del miglior drone mai creato, con immagini nitide e video fluidi. La fotocamera è personalizzata L2D-20c con un sensore CMOS da 4/3 di livello professionale e un obiettivo principale da 24 mm. Le foto scattate sono da 20 MP in formato RAW a 12 bit e video in 5.1K a 50 fps, 4K a 120 fps. Il video riprende anche lo slow motion e il controllo del rumore isola i suoni in secondo piano.
LEGGI ANCHE: DJI Mavic 3 arriverà presto in Europa ma con un nuovo marchio e alcune novità
Grazie al nuovo battery pack rivisitato, Mavic 3 è in grado di stare in aria e volare fino a 46 minuti di autonomia dopo una sola ricarica al 100%,quindi in grado di svolgere un’intera sezione di foto dall’altro senza dover interrompere il servizio fotografico dopo 15 minuti per ricaricarlo.Il drone pesa meno grazie al nuovo telaio, e la batteria ha una maggiore capacità come vi abbiamo riferito. Le eliche sono ad alta efficenza energetica e i nuovi braci del drone sono il risultato di uno studio approfondito sui progetti aerodinamici. In caso di forte vento, DJI Mavic 3 riesce a produrre il 35% in meno di resistenza rispetto ai suoi precedenti che cominciavano a traballare al minimo soffio, e quindi incrementando la velocità di movimento anche in casi di forte stress meteorologico. Ma l’aspetto che più ci convince, è senza dubbio quello legato alla sicurezza di volo:
LEGGI ANCHE: DJI Ronin 4D, il migliore strumento per fare cinema in 8K con un solo apparecchio
DJI Mavic 3 è già disponibile all’acquisto sia sul sito che in venditori di terze parti. Viene venduto con una scelta tripla a prezzi ovviamente diversi, a seconda di quello che contiene il pacchetto d’acquisto:
Grazie a HDBlog per l’elenco!
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…