Dall’allenza con Bullit nasce Motorola DEFY, lo smartphone rugged per tutte le tasche. Nel vero senso della parola.
Partiamo dallo spiegare cosa è Bullitt. si tratta di una piccola casa di produzione che crea smartphone davvero indistruttibili, tanto che dal 2009 è licenziataria del marchio Caterpillar, la famosissima società che produce macchinari da lavoro, grazie alla quale produce i CAT Phones, ottimo compagni di lavoro dentro a un cantiere.
I telefoni attuali infatti sono dei gioielli tecnologici e di conseguenza davvero fragili. Molti sono resistenti all’acqua, ma solo nel caso di qualche goccia, mentre risentono pesantemente dell’esposizione al sole, al freddo e alla sabbia, senza contare il problema delle cadute accidentali. Per questo sono stati prodotti cellulari rugged, ultraresistenti e adatti ad un utilizzo professionale. Sempre per legarsi a marchi famosi, tempo fa Bullitt aveva tentato l’approccio al mercato con il Land Rover Phone, ma il costo elevato ne ha decretato una sonora bocciatura.
Ora tutti i parametri vengono sconvolti dall’accordo con Motorola. Il produttore americano, capace di ritagliarsi nuovamente una discreta fetta di mercato, dopo essere passato in sordina negli anni recenti, ripropone proprio grazie a Bullitt il modello DEFY, che originariamente risale a una decina di anni fa.
LEGGI ANCHE: Mangi hamburger e ricevi Bitcoin: l’ultima folle offerta di Burger King
Il design è a prova di fashion addict, perché non concede nulla al suo utilizzo “pesante”. Il modello è elegante, in linea con lo stile Motorola, quindi ottimo anche per un consumatore femminile, ma per il resto non ci sono dubbi sulla sua capacità a sopportare maltrattamenti. Infatti la cover è davvero rinforzata, come del resto la protezione aggiuntiva in vetro.
Il cellulare è in grado di superare i test militari della certificazione MIL SPEC 810H, che prevede la resistenza a polvere e acqua IP68, tanto da poter essere immerso per 35 minuti fino a 1,5 metri di profondità, non solo in acqua dolce, ma anche in quella salata e in liquidi particolari. Non soffre l’umidità, tanto da poter essere utilizzato in barca o altri luoghi dove la salsedine è capace di mettere ko diversi prodotti elettronici. A conferma c’è anche la possibilità di rimanere per 10 giorni in ambienti con il 95% di umidità o essere esposti per 48 ore in nebbia salata.
LEGGI ANCHE: Disney+ continua con la saga di Star Wars: in arrivo “The Book of Boba Fett” – VIDEO
Passando ai testi di resistenza, lo smartphone è testato per atterrare su una piastra di acciaio da 1,8 metri di altezza senza riportare danni. Non solo senza danni esterni, ma anche senza effetti negativi alla struttura interna: il PCB dell’elettronica, infatti, è montato all’interno di una seconda armatura interna , risultando in pratica disaccoppiato dal telaio esterno, per evitare che le sollecitazioni sul corpo esterno possano trasmettersi alla scheda madre.
Non ci sono sportellini, visto che l’USB-C è impermeabile. La batteria è un 5000 mAh, mentre il chipset è uno Snapdraon 662, non troppo energivoro. Il display da 6,5″ offre una risoluzione HD+ da 1600×720 pixel. A livello di fotocamera posteriore troviamo un triplo modulo 48+2+2 megapixel, con sensore principale quad-pixel e fotocamera Macro e modulo di profondità. Ma il prezzo? Decisamente abbordabile, visto che sarà venduto in Italia a 339 euro ufficiali.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…