Visto il boom di monopattini, anche Ducati ha deciso di metterci il suo zampino, progettando qualcosa di innovativo: un modello con NFC.
È riuscito a soppiantare la bicicletta e, in alcuni casi, persino il motorino e lo scooter. Sembra nessuno riesca più a fare a meno del monopattino, da alcuni mesi a questa parte. Probabilmente, il boom è avvenuto esattamente nel post lockdown.
La componente finanziaria ha influito molto, oltre all’evitare i mezzi affollati per il rischio contagio. Insomma, usare il monopattino significa spendere meno per spostarsi e mantenere le distanze con facilità.
Amato dai più giovani, ma anche gli adulti iniziano a preferirlo. C’è chi sfrutta lo sharing, con la possibilità di lasciarlo in qualsiasi posto e di localizzarne uno tramite app. Chi, invece, sceglie il modello più consono alle proprie esigenze, da portare sempre con sé e riporre con estrema semplicità.
Ecco perché la nota azienda di moto ha pensato di progettare un modello ultra tecnologico: un monopattino con connessione NFC. Sarà il Ducati Pro-III, sviluppato da MT Distribution ed è già disponibile presso le concessionarie e nell’e-shop ufficiale Ducati al costo di 799 euro.
POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft pure crede nel Metaverso: con Teams meeting immersivi e avatar 3D faranno la differenza
Il Ducati Pro-III può raggiungere una potenza di picco di 515 W, grazie ad un motore brushless da 350 W ed una batteria con una capacità di 468 Wh, che consente di avere un’autonomia fino a 50 km. Inoltre, è stata registrata una velocità massima di 25 km/h.
Il display LED da 3,2 pollici consente di selezionare fino a quattro modalità di guida (6, 15, 20, 25 km/h), oltre a visualizzare una serie di informazioni come velocità e livello della batteria.
Dotato di una porta USB che consente di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo. Questo monopattino si muove su ruote da 10 pollici con pneumatici tubeless anti-foratura e dispone di un impianto frenante composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore. In più, ci sono luci LED davanti e dietro.
La grande novità sta nella presenza della tecnologia NFC. Infatti, il monopattino potrà essere avviato facilmente mediante un token, semplicemente avvicinandolo al display. Questo sistema tutela fortemente la sicurezza del mezzo, poiché potrà essere utilizzato solo da chi è in possesso di questo piccolo dispositivo.
L’app Ducati Urban e-mobility permetterà di rimanere aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo e di essere sempre al corrente del livello di carica della batteria, della distanza percorsa e dell’ultima posizione nota del veicolo.
Ecco la scheda tecnica di Ducati Pro-III:
POTREBBE INTERESSARTI –> A caccia di Zombie, da oggi disponibile World War Z su Nintendo Switch
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…