Amazon cavalca l’onda del successo, e questa volta si dedica ad un prodotto in particolare. Di cosa sono più ossessionate le persone, dopo la sanificazione delle mani? Del ricambio d’aria. E non sarebbe bello averlo anche in casa?
Il covid-19 ha decisamene sconvolto le nostre abitudine e le nostre preoccupazioni. Dalla sanificazione continua, alle mascherine in giro per casa, alle finestre aperte anche quando fuori nevica. Ebbene, proprio inerente a quest’ultimo punto, il grande e-commerce ha invitato un prodotto di cui, ne siamo certi, non farete più a meno. Amazon ha presentato al mondo, in questi giorni, Smart Air Quality Monitor, un piccolo oggettino usato per il monitoraggio e il rilevamento di agenti inquinanti all’interno delle nostre case, fornendo indicazioni e consigli su come poter migliorare la qualità dell’aria e rendere l’abitazione a prova d’aria pulita. Per poter funzionare, avrete bisogno di Alexa, che sarà in grado di svolgere le funzione di interazione. Riceverete una notifica sia sull’app Alexa sia su dispositivo Echo, ogni qualvolta che il dispositivo rileverà un valore sballato di monossido di carbonio, composti organici, umidità, temperatura.
LEGGI ANCHE:Accessori Apple ora in super sconto su Amazon: ecco le migliori offerte
In caso di perplessità, è possibile chiedere al dispositivo di valutare la temperatura e la qualità dell’aria nel momento stesso: inoltre, in caso di controlli negativi, vi darà un preziosi consigli su come potrebbe migliorare i vari valori. “La presenza di Smart Air Quality Monitor” dice Amazon, “contribuisce ad accrescere la responsabilità da parte degli utenti, portandoli ad assumere con maggior frequenza comportamenti come l’apertura delle finestre o l’attivazione di sistemi di ventilazione”. Vi ricordiamo che Smart Air Quality Monitor è disponibile solo in preordine su Amazon a 79,99 euro mentre l’uscita ufficiale è l’8 dicembre.
LEGGI ANCHE: La Ruota del Tempo, il nuovo fantasy firmato Amazon Prime Video: successo preannunciato [ VIDEO ]
Grazie alle informazioni trovate online sul blog HDBlog, ecco riassunte le funzioni base con cui uscirà il dispositivo.
- misura la qualità dell’aria dentro le nostre case:
- particolato
- composti organici volatili
- monossido di carbonio
- umidità
- temperatura
- allarme tramite LED colorato, app Alexa e dispositivi Echo
- configurazione: collegamento del dispositivo alla corrente e connessione all’app Alexa aggiungendolo cliccando sul segno +
- dimensioni e peso: 65x65x45mm per 120g
- materiale: resina termoplastica riciclata, base in gomma nitrilica
- LED multicolore
- connettività: WiFi 2,4GHz, Bluetooth 4.2 LE, microUSB
- compatibilità: dispositivi Echo, app Alexa (da 2021.16 in poi)
- il dispositivo non si presenta con Alexa, né un microfono, né uno speaker integrati. Per ricevere notifiche e interagire è necessario associare uno smartphone con app Alexa e/o un prodotto Echo, in caso contrario sarà un prodotto con metà delle funzioni.
- non è un rilevatore di monossido di carbonio