Periodo di annunci per Rockstar Games, ma non di quello che ci aspettiamo. Sarà ancora una volta un titolo del passato il protagonista della notizia di oggi: Grand Theft Auto San Andreas, che torna con un remake… in VR.
Come dite? GTA 6? Macché. Di quello neanche l’ombra, anzi, in Rockstar si lavora per tirare a lucido la collezione di capolavori del passato. Dopo l’annuncio e l’imminente arrivo della trilogia remaster che comprenderà GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas, i ragazzi di Rockstar sono pronti a riproporre una vecchia gloria in salsa moderna.
Parliamo nello specifico di una versione VR – tramite Oculus Quest 2, di GTA San Andreas, colui che, non fosse per la longevità di GTA V, sarebbe il titolo Rockstar di maggiore successo. Nel 2004 conquistò i cuori di milioni di appassionati con le sue innovazioni al gameplay e al metodo di personalizzazione del personaggio protagonista, CJ. Questa volta potremo dunque vivere le avventure di Los Santos, Las Venturas e San Fierro in… prima persona.
POTREBBE INTERESSARTI –> Leggende Pokémon: Arceus è in preordine su Amazon con tanto di bonus e nasconde una sopresa
Rockstar non si ferma più: ecco un nuovo San Andreas
Dopo l’annuncio della GTA Trilogy – The Definitive Edition, che giungerà su PlayStation Now e Game Pass, ecco dunque un nuovo lavoro di svecchiamento da parte di Rockstar, che deve aver preso gusto a rispolverare i suoi capostipiti della saga. Ad annunciarlo è stata Oculus durante l’evento Connect live di Facebook, con al centro, tra gli altri, proprio la VR.
“Ottieni una nuova prospettiva su Los Santos, San Fierro e Las Venturas mentre sperimenti (di nuovo o per la prima volta) uno dei mondi aperti più iconici del gioco”, ha reso noto Oculus. «Si tratta di un progetto il cui sviluppo è iniziato ormai da molti anni, e non vediamo l’ora di mostrarvi di più», ha concluso la compagnia.
POTREBBE INTERESSARTI –> Green Pass nella tempesta, trovate le chiavi per generarli: ne esiste uno anche a nome di Hitler
Seppur sembri imminente il momento dell’uscita, non sappiamo con precisione quando questa versione rivisitata verrà resa disponibile per i possessori del visore di Oculus. Non sappiamo neanche se il motore grafico che verrà sfruttato per questa versione sarà lo stesso delle versioni rimasterizzate nella Definitive Edition o, come è molto probabile, quello originale a 128-bit. Non ci resta che aspettare e sperare nella seconda ipotesi, nonché in un’uscita vicina.