TIM (Adobe Stock)
Si chiama Magnifica l’offerta di TIM per la fibra FTTH con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload.
Magnifica prevede una connessione con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. TIM fornisce un modem con otto antenne integrate per la migliore ricezione del segnale in ogni angolo della casa e la soluzione TIM TS+ con Wi-Fi 6 certificato e ottimizzato e Safe Web Plus (parental control e navigazione sicura), anche per gli smartphone della famiglia.
Stefano Siragusa, Chief Revenue, Information & Media Officer di TIM, spiega che si tratta di prestazioni rese possibili dall’impiego della tecnologia FTTH-XGS-PON, andando a decuplicare quelle dell’attuale rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks) gestita dall’operatore: “Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di TIM, fino a dieci volte più veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica. Siamo certi che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese”.
LEGGI ANCHE: YouTube Music è un successo inarrestabile: ora la sfida è con Spotify
L’offerta è attivabile solo su nuovi impianti e può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La fase di sperimentazione terminerà per tutti i clienti il 27 febbraio 2022. Magnifica prevede, inoltre, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 187 e ai negozi TIM. L’assistenza “TIM Prima Classe” prevede l’accesso prioritario al Servizio 187 dalle 08:00 alle 20:00 e, tramite appuntamento, presso i negozi TIM. Inoltre, con TIM Quality Care, in caso di eventuale insoddisfazione dell’assistenza ricevuta il cliente può richiedere un bonus in bolletta.
LEGGI ANCHE: Incredibile Amazon: lanciato “prova prima, paga poi” ma come funziona veramente?
L’offerta include in comodato d’uso gratuito lo speciale router con ONT integrato compatibile con la tecnologia di trasmissione a 10 Gigabit/s, con connettività wireless Wi-Fi 6 con 8 antenne e MIMO 4×4 per le bande a 2,4 e 5 GHz. Il servizio include la soluzione TIM TS+ con certificazione da parte di un tecnico TIM della copertura Wi-Fi nella propria abitazione e servizio di parental control Safe Web Plus. Compreso nel canone ci sono anche una SIM e un modem mobile di backup che consentono di non perdere la connessione in caso di guasto. A questo proposito, i clienti che sottoscriveranno l’offerta Magnifica avranno a disposizione il canale di supporto dedicato TIM Prima Classe.
Il prezzo è di 49,90€/mese con attivazione gratuita, ma le chiamate si pagano: 19 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili nazionali a cui aggiungere la stessa cifra per lo scatto alla risposta. All’interno dei circa 50 euro TIM fornisce una SIM e un modem mobile da usare nel caso vi sia un guasto sulla linea fissa.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…