WhatsApp si rinnova ancora, e lo fa introducendo un nuovo, interessante pulsante. La funzione, annunciata qualche mese fa, è ora disponibile per gli utenti che utilizzano quotidianamente le chiamate della celebre app di IM. Ecco come funziona e a cosa serve.
Non si ferma la sete di novità in casa WhatsApp. Questa volta, protagonista, è una funzione dedicata alle chiamate del celebre servizio di IM. Ebbene, da qualche anno è possibile non solo inviare messaggi, media, foto e vocali nelle chat one-to-one o di gruppo, ma anche effettuare vere e proprie chiamate. Anche queste ultime, così come per i messaggi, sono possibili sia in conversazioni singole che di gruppo.
Una mancanza ingiustificata… almeno fino ad oggi
Ciò che però, almeno fino ad ora, mancava e che risulta essere una funzionalità fondamentale nell’utilizzo dell’app, era la possibilità di accedere ad una chiamata in corso. Di fatto, l’unico modo era essere invitati a partecipare attivamente, senza la possibilità di entrare in autonomia in una chiamata già avviata. Con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp introduce il pulsante che ci da la possibilità di compiere questa semplice quanto fondamentale azione.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp a tutta privacy: ecco le nuove ed efficaci funzione per la nostra salvaguardia
Il nuovo pulsante spiegato in un video
D’ora in poi sarà possibile visionare, all’interno di un gruppo, le chiamate in corso ed eventualmente aggiungersi alla conversazione. Già da tempo questa opzione è disponibile in diversi altri servizi, tra cui Skype e Teams. Con le conseguenze del lockdown degli ultimi mesi e la cascata di update che l’app di Zuckerberg ha portato agli utenti, ecco giungere finalmente anche su WhatsApp la tanto agognata funzionalità.
Need to pop in and out of a group call? Easily join ongoing calls right from your group chats! pic.twitter.com/OtOHKXh5Ev
— WhatsApp (@WhatsApp) October 18, 2021
POTREBBE INTERESSARTI –> Matrimonio tra Bitcoin e Bancomat: il duo funziona, se ne vendono più che mai, ma cosa accadrà?
Il tweet di WhatsApp mostra di fatto un video che spiega nel dettaglio come accedere ad una chiamata in corso. Questa è solo l’ultima delle tante feature che l’app di IM ha aggiunto negli ultimi mesi. Su tutte le novità inerenti l’annosa questione della privacy, con le chat end-to-end disponibili ora in backup criptati. Il tutto mentre Telegram, concorrente numero uno dell’app di Facebook, raggiunge e supera la spaventosa quota di 1 miliardo di download su Android. WhatsApp è chiamata a correre, e a farlo velocemente ed efficacemente, altrimenti verrà presto superata dal suo acerrimo nemico russo.