Apple Music si arricchisce di un nuovo abbonamento dedicato a chi vuole sfruttare l’assistente della mela per controllare la riproduzione musicale. Si chiama Voice Plan e costerà 4,99 euro al mese.
MacBook Pro da 14 e 16 pollici, AirPods 3 e, infine, spazio anche per i servizi in abbonamento della mela. Su tutti si è parlato, ovviamente, di Apple Music, protagonista assoluto del mondo musicale della nuova Apple di Tim Cook. La prima cosa che la mela morsicata ha mostrato ai milioni collegati è stata una playlist richiamabile direttamente da Siri, l’assistente vocale del colosso di Cupertino.
“Riproduci la playlist per la festa di stasera“, “Riproduci un brano rilassante” o “Riproduci brani simili a questo“. Questi alcuni dei comandi che sarà possibile impartire all’assistente vocale della mela, ma per farlo sarà necessario sottoscrivere un abbonamento dedicato e pensato proprio per questo scopo. Si chiama Apple Music Voice Plan, e permetterà di sfruttare il popolare servizio di streaming musicale di Apple tramite comandi vocali.
POTREBBE INTERESSARTI –> Amazfit GTR3 Pro è veramente migliore di Apple Watch Series 7?
Sarà disponibile da questo autunno anche in Italia e costerà 4,99 euro al mese. La limitazione? Sarà necessario sfruttare solo ed esclusivamente i comandi vocali – e quindi Siri – per riprodurre i nostri brani, playlist e podcast. Sarà dunque possibile accedere “a tutto il catalogo di Apple Music con le sue 90 milioni di canzoni, decine di migliaia di playlist, mix personalizzati e stazioni organizzate per genere” in un modo assolutamente unico e come mai prima d’ora.
“Apple Music e Siri sono partner naturali che lavorano perfettamente insieme“, ha spiegato Oliver Schusser, vice presidente di Apple Music e Beats. Ha poi precisato: “con Siri che è utilizzato da centinaia di milioni di persone nel mondo, siamo eccitati nell’annunciare questo nuovo piano che renderà la vita più facile agli utenti e Apple Music ancora più accessibile“.
POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon accusato di furto e plagio di prodotti: ecco costa sta succedendo
“Gli utenti possono abbonarsi a Apple Music Voice Plan tramite Siri dicendo ‘Ehi Siri, inizia la prova gratuita di Apple Music Voice‘ oppure direttamente dall’app Apple Music. Una volta abbonati a Apple Music Voice Plan, gli utenti possono chiedere di riprodurre la musica preferita su tutti i propri dispositivi compatibili con Siri, tra cui HomePod mini, AirPods, iPhone e qualsiasi altro dispositivo Apple, e quando utilizzano CarPlay“, ha precisato Apple.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…