In un’era dove la sanificazione è al primo posto, arrivano i pc «antibatterici», in grado di distruggere tutti gli agenti patogeni che li toccano. Il mastino è Acer, l’unico brand che ha scommesso su questa tecnologia: a renderli unici e ricercati, il successo che hanno avuto i primi modelli durante la pandemia
Nel pieno dell’epidemia da Covid-19, cosa facevamo ogni singolo giorno, tutti i giorni, con mascherina e alcol? Disinfettavamo ogni superficie, ogni sacchetto della spesa che veniva da fuori, sanificavamo le mani (lo facciamo tutt’ora) fino a screpolarle… insomma, la pulizia era diventata la parte più importante delle nostre giornate, e tutt’ora per molte persone non è cambiato niente (e ve lo sta scrivendo una persona che gira con il gel sanificante in borsa). Sarebbe stata poco furbo non approfittare di questa occasione per riportare in gara un prodotto che i batteri, li distrugge. E così ha fatto Acer. I laptop antimicrobici della famosa casa elettronica sono stati annunciati alcuni anni fa e, come c’era da aspettarsi, i primissimi modelli sono andati a ruba durante la pandemia di COVID-19 del 2020. Durante l’ultimo evento next@Acer, l’azienda ha preso la palla albalzo e, cavalcando l’onda dei germofobici, ha annunciato tre nuovi PC, un laptop, un due in uno e un tablet, che saranno i primi prodotti largamente diffusi della sua gamma di tecnologia antimicrobica per una pulizia senza precedenti.
LEGGI ANCHE>>> Influencer e youtuber europei pagati per disinformazione sui vaccini Covid-19: il misterioso ingaggio
Il primo dei nuovi pc antibatterici che vogliamo presentarvi è
LEGGI ANCHE>>> Google Search rinnova l’aspetto e arricchisce la barra di funzioni utilissime
Antimicrobico, ovvero quel qualcosa in grado di «distruggere o inibire la crescita di microrganismi, e in particolare di microrganismi patogeni» (come si legge sul sito del CDC). Ciò significa che combatte gli agenti che non puoi vedere che causano malattie. Praticamente è tutto quello che possiamo desiderare da un pc ma non solo. Acer afferma che i suoi pc sono unici, perché combattono i germi in due modi. Iniziamo con il dire che le superfici, come l’esterno e la cerniera del telaio, la tastiera, il touchpad e il lettore di impronte digitali (praticamente tutto quello che tocchiamo), sono rivestite con un agente agli ioni d’argento, in grado di combattere i germi. Come spiega un recente rapporto pubblicato sulla rivista scientifica ACS Applied Bio Materials, “Gli ioni d’argento possono facilmente neutralizzare la maggior parte delle biomolecole nei batteri (DNA, proteine di membrana, enzimi o cofattori intracellulari) per rendere inattive le loro funzioni». L’agente agli ioni d’argento di Acer è conforme alle normative dell’Environmental Protection Agency (EPA) e al regolamento sui biocidi: può ridurre il numero di batteri del 99,9 percento, ed è certificato dai protocolli di test dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione” Acer ha poi voluto aggiungere che “I prodotti utilizzano anche il Corning Gorilla Glass rivestito con lo stesso prodotto agli ioni d’argento. Questo vetro viene realizzato con tracce di ioni d’argento che vengono incastonate sulla superficie del vetro per eliminare i batteri superficiali, offrendo allo stesso tempo altri vantaggi come una maggiore durabilità e una migliore resistenza ai graffi”.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…