Netflix, arriva batosta per gli Italiani: impennata dei costi per gli abbonati

Piccola “batosta” per gli italiani abbonati a Netflix: l’azienda di video streaming più famosa al mondo ha deciso di aumentare il costo degli abbonamenti mensili, anche se in maniera minima, ed ora vi spieghiamo tutto nel dettaglio.

Aumenta il costo dell'abbonamento a Netflix
Aumenta il costo dell’abbonamento a Netflix: tutte le info

Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, in Italia vi sarebbero 4 milioni di abbonati a Netflix (numeri non ufficiali), e dato che rispetto a due anni fa è praticamente raddoppiato, visto che nel 2019 il CEO Reed Hastings, durante una visita nel nostro Paese, svelò che fossero 2 milioni gli abbonati tricolore al servizio video americano. Ebbene, questi quattro milioni di italiani si troveranno a breve a pagare di più rispetto al passato, visto che Netflix ha annunciato un aumento dei costi.

Netflix, abbonamenti in rialzo
Netflix, abbonamenti in rialzo: i dettagli

NETFLIX, ABBONAMENTI IN AUMENTO PER L’ITALIA: ECCO I NUOVI PREZZI

POTREBBE INTERESSARTIDisney+ sulla scia di Netflix: aumento di prezzo sull’abbonamento

Nel dettaglio, coloro che avranno un abbonamento da 11.99 euro, pagheranno 12.99 ogni mese (l’abbonamento standard), mentre per il Premium, quello da 15.99 euro, l’incremento sarà maggiore, in quanto il prezzo lieviterà fino a 17.99 euro ogni trenta giorni. Rimane invece invariato il piano base, sempre fermo a 7.99 euro al mese. Un aumento minimo quindi come specificato sopra, ma come sempre quando bisogna pagare di più si storce il naso. Ma del resto questo surplus di costo è giustificato dalle ottime produzioni che Netflix sta sfornando ogni mese, si pensi ad esempio a serie cult come Stranger Things e la Casa di Carta, senza dimenticarsi di film e produzioni italiane, e arrivando fino al recente e clamoroso successo di Squid Game. La serie tv thriller/horror coreana ha superato ogni precedente traguardo divenendo la più vista di tutti i tempi per quanto riguarda Netflix.

POTREBBE INTERESSARTI Netflix aumenta i costi mensili dell’abbonamento: ecco le cifre

In appena 28 giorni di programmazione, quindi neanche un mese completo, ha superato quota 100 milioni di streaming in tutto il mondo, per l’esattezza 111 milioni di telespettatori. Un successo incredibile che ha scalzato Bridgerton, la serie dei reali inglesi che aveva invece toccato quota 82 milioni nel primo mese. Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che ‘Squid Game’ “è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici”. La serie, divisa in nove diversi episodi, ha esordito lo scorso mese di settembre e in Italia è ancora sottotitolata, quindi senza doppiaggio. Racconta di un gruppo di persone con problemi economici che partecipano ad un gioco mortale: chi sopravvive si porta a casa tutto il malloppo, leggasi 33 milioni di euro circa, e il finale sarà davvero scoppiettante. A conferma del successo planetario, il fatto che a breve potrebbe partire la lavorazione di un videogioco su Squid Game, e che nel contempo la serie tv è stata oggetto di meme e video di ogni tipo sui vari social.

Gestione cookie