Da sito ad applicazione, il passo è breve. Niente più call center, fastidiosissimo iter burocratico con tutto ciò che ne comporta: ritardi, errori, stress e mal di testa. Spese di luce e gas, internet e mobile: ora c’è un interessante tutto in uno.
Switcho è una nuova piattaforma 100% digitale e gratuita, che permette di risparmiare tempo e denaro sulle tue spese in maniera facile, veloce e sicura. Una startup milanese che ricerca e seleziona le migliore offerte di mercato ad personam, offrendo proposte su misura, efficaci e soprattutto togliendoti bei grattacapi.
“La nostra missione – dice l’azienda meneghina – è quella di migliorare la tua situazione finanziaria. Siamo sempre trasparenti: quando non c’è opportunità di risparmiare, te lo diciamo!”. Con tanto di messaggio di benvenuto e chat annessa per rispondere istantaneamente a qualsiasi dubbio, o perplessità.
Switcho, una piattaforma differente dalle altri. “Senza call center”
“Rispetto ai tool di personal finance presenti sul mercato siamo l’unico servizio che collega la singola voce in conto corrente alla voce di risparmio, completamente collegato in app”. Dalle parole di Marco Tricarico si evince chiaramente la distinzione propria di Switcho. “Rispetto ai comparatori – spiega – ci distinguiamo perché assicuriamo un servizio di switch interamente digitale senza call center”.
Sito a parte, la applicazione si lega al conto corrente e identifica le spese ricorrenti, per luce, gas, internet e telefonia, in totale sicurezza, assicurano dalla startup meneghina. “Abbiamo aggiunto importanti funzioni proprio come il collegamento ai conti correnti”. Parola di Francesco Laffi. “Così, in base alle proprie spesi, possiamo agire con azioni di risparmio end-to-end. L’applicazione, inoltre, permette di monitorare le proprie finanze personali e familiari, tramite statistiche, saldo aggregato dei propri conti e transazioni categorizzate”.
L’accesso alla piattaforma, la fruizione dei Servizi e/o l’utilizzo di tutte le informazioni e i contenuti messi a disposizione da Switcho sono comunque subordinati al rispetto e all’accettazione, da parte dell’utente, di condizioni generali, compreso il trattamento dei dati personali. L’adesione ad cuni servizi potrà richiedere l’accettazione delle condizioni contrattuali e/o dell’informativa in materia di trattamento dei dati personali dei partner che collaborano con Switcho.
LEGGI ANCHE >>> Canone RAI: possibile tassare anche smartphone e tablet, molti già nel panico
Attraverso la nuova piattaforma, Switcho offre nello specifico un servizio di comparazione e ottimizzazione delle spese dell’utente per energia elettrica, gas, telefonia, internet e/o altri prodotti o servizi di volta in volta identificati sulla piattaforma, un servizio di sincronizzazione, categorizzazione e analisi dei dati e delle informazioni relative ai conti di pagamento riferibili all’utente, comprese le operazioni di pagamento eseguite, tramite partner autorizzati. Non solo.
LEGGI ANCHE >>> Realme lancia 8I: lo smartphone da 50 Mpx a meno di €200, un azzardo unico e per tutti
Anche servizi di informativa finanziaria, creazione dell’area personale dell’utente, un mandato di rappresentanza, la contrattazione con terze parti attraverso la piattaforma, diritti di proprietà intellettuale, servizi vari a tempo indeterminato, salvo recesso entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto.