Un guanto di sfida lanciato. Sono queste le intenzioni di Lenovo. Sfruttando una tecnologia intelligente in grado di connetterti sempre e ovunque, anche quando non ci sei, per lavorare o giocare, la multinazionale cinese con sedi a Pechino, ma presente anche negli Stati Uniti (a Morrisville) vuole lanciare una nuova console portatile per competere con la Nintendo Switch.
Data center, cloud o edge, fa lo stesso. Lenovo continua a creare tecnologie intelligenti mettendo in cima ai suoi pensieri la connessione. In questo contesto si inserisce Lenovo Legion Play: una console di gioco portatile con Android, di cui trapelano le prime indiscrezioni.
Lenovo, infatti, sarebbe seriamente intenzionato a sviluppare il dispositivo, almeno stando a una serie di immagini trovate sul portale, che significa che l’azienda cinese starebbe considerando di introdurre la console di gioco portatile all’inizio di quest’anno. È uno dei due dispositivi di gioco mobile, trovato nascosto sul sito web di Lenovo, scoperto da liliputing.
Le prime immagini ci sono: tutti gli indizi portano alla Lenovo Legion Play
Le immagini della innovativa console sono state caricate sui portali Lenovo Germania e Lenovo Giappone, dove avrebbero dovuto far parte della vetrina del Mobile World Congress 2021 dell’azienda. Quando MWC è arrivato quest’estate, Lenovo non ha mai effettivamente introdotto il Lenovo Legion Play, e non è visibile sui siti Web MWC dell’azienda.
Ma Liliputing è riuscito a scovarle attraverso il codice sorgente per la pagina, dove si trovano collegamenti a quattro immagini. Con tanto di dicitura: “Progettato per i giochi AAA, Lenovo Legion Play è la prima console di gioco cloud Android. La console consente agli utenti di giocare a centinaia di giochi cloud, riprodurre in streaming la propria libreria di giochi o giocare a giochi mobili. È dotato di un display da 7 “16: 9 FHD senza cornice, HDR 10, controller integrati, doppi altoparlanti, doppia vibrazione e batteria da 7000 mAh per offrire la migliore esperienza di gioco. Il nostro programma per sviluppatori è aperto a tutti gli sviluppatori di giochi. Prossimamente in mercati selezionati”.
LEGGI ANCHE >>> Dopo down di WhatsApp, Instagram e Facebook dilagano in Rete dei meme incredibili: eccone alcuni
La disposizione dei controlli sembrerebbe simile a tante console prettamente di estrazione asiatica, due levette analogiche (una sul lato destro, l’altra su quello sinistro), gli immancabili tasti a, b, x, e y, la croce direzionale e due tasti dorsali ne caratterizzano il dispositivo, nel cui bordo inferiore ci sono connettore USB-C, jack cuffie e microfono.
LEGGI ANCHE >>> Lenovo cala il tris: due nuovi e sorprendenti tablet P12 Pro, P11 5G. E un paio di fantastiche cuffie wireless
L’interfaccia utente mostra la personalizzazione software di Lenovo, ma contiene anche espliciti riferimenti al servizio di cloud gaming di Nvidia GeForce NOW, al Play Store e al browser web. Difficile capire i tempi di quando verrà sviluppata definitivamente, ultimata e immessa sul mercato. Ma il guanto di sfida di Lenovo sembra comunque lanciato.