La rete ha reagito con una bella arrabbiatura ma anche con il sorriso allo storico down delle applicazioni di Zuckerberg di lunedì scorso, leggasi WhatsApp, Facebook e Instagram: sul web e sui social sono così comparsi una serie di meme davvero esilaranti: eccone alcuni.
Come accade spesso e volentieri, anzi, si può parlare quasi di una tradizione, ogni qual volta WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano, vanno quindi in down, ci si ritrova tutti su Twitter per parlare dell’accaduto, con i vari hashtag dedicati in tendenza e nel contempo ironia unita ad un misto di arrabbiatura.
POTREBBE INTERESSARTI → #whatsappdown, ma non solo: il lungo pomeriggio da incubo di Mark Zuckerberg
Lo stesso è accaduto lunedì scorso, quando dalle 17:30 circa, le applicazioni di proprietà del buon Zuckerberg hanno deciso di non funzionare più, proseguendo fino a mezzanotte inoltrata, di conseguenza il social dei cinguettii è stato invaso dagli immancabili meme e da post ironici sull’astinenza dai social. Del resto si sa, Instagram e Facebook (assieme a TikTok ma soprattutto per i giovanissimi), sono i due spazi social più utilizzati, e gli amanti del web si sono ritrovati improvvisamente con le mani in mano da un momento all’altro. Il Corriere della Sera ha deciso di raccogliere su una pagina alcune delle foto più divertenti, come ad esempio quella pubblicata dall’utente @viperellafan, che ha pubblicato un meme con Achille Lauro mentre canta la sua hit «Ci son cascato di nuovo», subito dopo aver ricevuto la notifica in cui si pensava che il problema del down fosse risolto: una foto davvero esilarante che potete trovare anche su questa pagina e che è stata una delle più ritwittate lunedì sera.
POTREBBE INTERESSARTI → WhatsApp ed il messaggio del buono da €500: truffa o promozione?
C’è chi invece ha pubblicato dei consigli utili per Zuckerberg, e precisamente l’utente @giuzzer1, che si è immaginato il giovane miliardario americano mentre apre il proprio computer, accende il motore di ricerca Google, e ricerca «come aggiustare WhatsApp»: sarà riuscito a trovare la soluzione al problema? Infine, l’ironia di Telegram, o forse non tanto ironico, che ha invitato i propri utenti a risolvere il problema del down di WhatsApp in un modo molto semplice: basta disinstallare l’applicazione dedicata! In ogni caso Facebook ha fatto sapere che “Questa interruzione del traffico di rete ha avuto un effetto a cascata sul modo in cui comunicano i nostri centri dati, bloccando i nostri servizi”. Nel contempo sono giunte anche le scuse di Mark Zuckerberg in persona che si è rivolto così ai miliardi di utilizzatori delle sue applicazioni sparse in tutto il mondo: “Scusate per l’interruzione, sappiamo quante persone fanno affidamento sui nostri servizi per restare connesse”. Per tutti i meme vi riportiamo il link del Corriere della Sera: buona visione
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…