Una festa lunga una settimana. Un evento organizzato da Vale con tantissime trasmissioni dal vivo. Una celebrazione del mondo del gaming, con centinaia di demo gratuito, da far impazzire i player. Una grande occasione per gli appassionati, o più semplicemente Next Fest.
Valve Corporation è un’azienda statunitense che si occupa di sviluppo e distribuzione di videogiochi. Fondata nel 1996 da Gabe Newell e Mike Harrington con sede a Bellevue, ha catalizzato l’attenzione dei fan grazie a videogiochi che hanno spaccato: da Half Life a Counter Strike, passando per Team Fortress 2 e Dota 2.
Dall’azienda sviluppatrice di Steam, una piattaforma che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multiplayer e di comunicazione, ci si aspettano grandi cose visto che sfiora i circa 40 milioni di utenti attivi quotidianamente, che diventano oltre 100 milioni ogni mese.
Una settimana da player: una celebrazione dei game in arrivo
“Annunciamo il Next Fest di Steam, una celebrazione di diversi giorni dei giochi in arrivo. Il Next Fest arriverà su Steam a ottobre, segnatelo sul calendario! Esplorate e giocate centinaia di demo, guardate trasmissioni degli sviluppatori e chattate con i team sui loro giochi in via di sviluppo. Presto su Steam”. Valve presenta così l’evento iniziato l’1 ottobre, che durerà fino al 7, alle ore 19.
Fan incalliti o semplici appassionati di demo possono provare demo, chattare con gli sviluppatori, guardare trasmissioni in diretta e conoscere i giochi in arrivo su Steam. Per gli sviluppatori, il Next Fest di Steam è un’opportunità per ottenere un feedback anticipato dai giocatori e creare un pubblico per un futuro lancio su Steam. “Durante l’evento – spiegano da Steam – i giochi verranno organizzati sulla pagina principale in base alle categorie selezionate durante la registrazione e alle etichette applicate alla pagina del negozio del gioco di base”.
LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime Gaming lancia ad ottobre questi magnifici giochi gratis, secondo questo Lea
Al Next Fest di Steam trasmissioni in diretta di giochi in base a un programma che consente di selezionare fino a due orari ai quali la trasmissione del game verrà messa più in evidenza. Il Next Fest di Steam è aperto a tutti i giochi in uscita, a patto che Il gioco venga associato a un account da sviluppatore di Steamworks, in buono stato, deve essere visibile su Steam e includere una demo giocabile. “Ciascun gioco – precisano dalla piattaforma di gaming – può partecipare solo a un Festival dei Giochi di Steam o Next Fest di Steam nell’arco di un anno”.
LEGGI ANCHE >>> Questo piccolo Gadget nasce per scherzo, ma ora impazza nelle case e negli studi di molti professionisti e non
Neanche il tempo di goderselo nel presente, ed ecco un annuncio per il futuro prossimo, a testimonianza della forte appeal. “Stiamo già programmando un altro Next Fest di Steam per febbraio 2022”. Ma questa è un’altra storia.