TikTok (Adobe Stock)
Ci siamo: era ormai questione di quando e non di se, TikTok è ufficialmente l’app social tra le più utilizzate al mondo, con la sbalorditiva cifra di 1 miliardo di utenti attivi al mese.
Nata pochi anni fa, ha subìto un’esplosione vera e propria durante il primo lockdown. TikTok, il social network cinese dei video, è ufficialmente entrata nell’olimpo delle app più scaricate ed utilizzate al mondo con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensilmente. Una cifra sbalorditiva che solo pochissimi servizi oltre a TikTok possono vantare. Il motivo? La sua capacità di ipnotizzare gli utenti con puro e semplice intrattenimento. Una peculiarità che ha fatto e sta facendo la fortuna del social.
“TikTok è entrato nella vita di tantissime persone in tutto il mondo grazie alla creatività e all’autenticità dei nostri creator. Alla nostra community globale va il grande merito di essere riuscita a raggiungere milioni di persone, di tutte le generazioni“. Queste le parole della società, che ha annunciato di aver raggiunto la sbalorditiva cifra di 1 miliardo di utenti attivi mensili.
POTREBBE INTERESSARTI –> TikTok rischia grosso in Italia: atteso intervento del garante
Come detto, il balzo in avanti è dovuto soprattutto ai mesi di pandemia e lockdown, nei quali, annoiati, i cittadini digitali hanno deciso di riversarsi in grandi quantità su TikTok. Così l’app ha segnato un +45% nell’utilizzo da luglio 2020, quando è iniziata la sua costante e iperbolica crescita. Ad oggi Facebook conta circa 3 miliardi di utenti attivi mensili, numeri impressionanti che difficilmente verranno raggiunti da TikTok, ma mai dire mai.
POTREBBE INTERESSARTI –> Contro la plastica scende in campo la tecnologia Blockchain per salvarci dal suo abuso
Tra i mercato più grandi e quindi con maggiore utenza su TikTok, ritroviamo Stati Uniti, Europa, Brasile e sud-est asiatico, dove si concentra la maggiore fetta di attività sul social cinese. Anche per quanto riguarda i download, l’app dei video brevi non si ferma ed è pronta a raggiungere e superare nuove vette. La società, ad agosto 2020, dichiarava il superamento dei 2 miliardi di download a livello globale. Numeri che ora saranno sicuramente maggiori, verso un nuovo, incredibile record da infrangere.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…