Halo Infinite deve guardarsi le spalle visto che c’è un concorrente che vuole rubargli decisamente la scena: si tratta di Splitgate, un FPS multiplayer, un first person shooter (sparatutto in prima persona), online, che sta già attirando su di te grande attenzione.
Stando a quanto scrivono gli esperti di Tomshw.it, si tratta di un videogioco che è un misto fra Halo e Portal, così come potete notare anche dal video che trovate allegato in questa pagina, e che è recentemente uscito dal suo accesso anticipato che era scattato di preciso due anni fa, nel 2019. Gli sviluppatori hanno fatto sapere di voler introdurre dei contenuti molto simili a quelli del videogioco esclusiva Xbox, come la Fucina, e questo ben prima che Infinite finisca sugli scaffali e venga messo in commercio.
POTREBBE INTERESSARTI → Halo 5: Guardians, altre conferme sulla mancanza della versione PC
Quello di Splitgate, come sottolineano anche gli addetti ai lavori, è stato decisamente un annuncio inatteso, ed è giunto come risposta all’account Twitter ufficiale di KFC Gaming, la nota catena di fast food famosa in particolare per le sue alette di pollo fritte, e presente anche in Italia. Questi hanno cinguettato con un tweet provocatorio, e per l’esattezza: “Scatena un’intera fanbase di gioco con una sola frase”. Di lì a poco è giunta la replica del profilo di Splitgate che ha scritto: “Splitgate avrà la modalità Fucina prima di Halo Infinite”. Come detto sopra il videogioco è uscito da poco dal programma ‘early access’ di Steam, e si tratta di un FPS arena basato su un gameplay che molto simile a quello di Halo, ma con l’aggiunta di portali presi direttamente da giochi come Portal. Splitgate si trova al momento nella stagione 0, ovvero, il primo vero evento di gioco reale dopo che il videogame è stato lanciato al grande pubblico.
POTREBBE INTERESSARTI → Il prossimo Microsoft Halo ce lo ritroveremo “sotto l’albero”: annunciata nuova uscita per dicembre 2021
Si tratta inoltre di un videogame free to play, quindi gratis e accessibile a tutti, e così avverrà anche per il comparto multiplayer di Halo Infinite. Splitgate ha quindi annunciato l’aggiunta di una modalità Fucina, nonché di un editor di mappe anch’esso molto simile a quello del gioco Microsoft, e altra caratteristica che sta facendo venire l’acquolina ai videogamer sparsi per il mondo. All’inizio del mese di settembre gli sviluppatori di 343 Industries, hanno fatto sapere che il gioco Halo Infinite uscirà il prossimo 8 dicembre, sotto le festività natalizie, e al lancio sarà disponibile la campagna in co-op, quindi con altri giocatori. Non ci sarà però la famosa Fucina di Halo che è stata invece rimandata al futuro, a differenza invece dell’editor di mappe di Splitgate che dovrebbe fare la sua comparsa molto presto.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…