MacBook Pro con M1X è il nuovo oggetto dei desideri di appassionati di tecnologia e professionisti. La macchina più potente della gamma portatili di Apple potrebbe essere più vicina che mai.
Oggi alle ore 19 sarà la volta di iPhone 13 ed Apple Watch Series 7, due tra i prodotti più amati e acquistati nell’intero pacchetto Apple. Ma esiste un altro, interessante device, più votato ad una nicchia di professionisti, che potrebbe presto vedere la luce. Stiamo parlando dell’ormai leggendario e discusso MacBook Pro con chip M1X. Vale a dire un portatile con il SoC Apple aggiornato all’ultima versione.
Una macchina che dovrebbe garantire prestazioni eccellenti e che, a quanto pare, verrà presentata nelle prossime settimane. I rumor si sprecano e parlano di un evento dedicato – rigorosamente online – durante il mese di ottobre, a circa quattro settimane dall’annuncio di Apple Watch Series 7 e iPhone 13. Nello specifico, come riportato da 9to5Mac, i nuovi MacBook Pro con chip M1X arriveranno entro la fine dell’autunno 2021.
POTREBBE INTERESSARTI –> Epic Game contro Apple: la Mela esce sconfitta, un giudice delibera a sfavore ed ora dovrà cambiare regole
Insieme ai portatili di casa Apple dovrebbe vedere la luce un altro prodotto tanto atteso quanto i computer con il chip aggiornato: l’iPad entry-level. Un modello dal costo “contenuto”, generalmente destinato ad un uso consumer, che vedrà la luce, anch’esso, nel corso della stagione autunnale.
“M1X MacBook Pro: MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con chip M1 di fascia alta, ricarica magnetica MagSafe, schermi miniLED e nessuna Touch Bar sono in arrivo. Dopo i ritardi, arriveranno sugli scaffali nelle prossime settimane.” afferma Mark Gurman di 9to5Mac.
La sicurezza va in contrapposizione con quanto si credeva fino a pochi giorni fa: i nuovi MacBook Pro non vedranno la luce nell’evento di oggi, martedì 14 settembre, nell’evento in programma alle ore 19 italiane. Dovremo attendere ancora qualche settimana per vedere svelate le nuove macchine dalle prestazioni top di Apple.
POTREBBE INTERESSARTI –> Batosta per gli italiani: aumenta il costo dell’energia elettrica del 40%, forse qualcuno rinuncerà ai suoi gadget high-tech?
La curiosità che gira intorno ai nuovi MacBook è tanta, ed è dovuta soprattutto all’introduzione di un nuovo design caratteristico. Su tutti i bordi piatti, volti ad allineare i nuovi MacBook allo stile e al design della Apple degli ultimi tempi. Non solo, torneranno la porta HDMI ed il lettore di schede SD – per la gioia dei professionisti che lavorano con foto e video. Infine la porta MagSafe magnetica per la ricarica del dispositivo tornerà protagonista della linea Pro di MacBook.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…