Esiste uno switch per triplicare le porte che accedono agli amplificatori? Chiedeta a Denon e Marantz
Sound United, tra i principali fornitori globali di prodotti audio/video premium, ha annunciato finalmente l’arrivo degli switch HDMI 8K con 3 ingressi e 1 uscita per gli amplificatori Denon e Marantz, che hanno stretto questo contatto dopo innumerevoli richieste da parte degli utenti. Gli switch annunciati questo mese prendono il nome di Denon AVS-3 e Marantz VS3003, i loro creatori, e si presentano con un design dai colori scuri e dimensioni compatte, quasi minimal come a voler puntualizzare che il loro uso è più importante dell’estetica, in modo da poter essere posizionati più facilmente anche in spazi ristretti. Tutte le porte presenti, 3+1, gestiscono segnali a risoluzione Ultra HD fino a 120 Hz e 8K fino a 60 Hz e dispongono pertanto di una banda pari a 40 Gbps. Il passaggio del segnale è garantito con HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, che non supportato ufficialmente ma funzionante, secondo Denon almeno. Una sorta di “noi non ve lo stiamo dicendo ma funziona lo stesso”.
LEGGI ANCHE>>> Eisa Award premia le migliori cuffie e auricolari per il 2021-2022: ecco quali sono e che costi hanno
seguire tutti i processori e amplificatori compatibili con i nuovi switch:
Per Denon
Per Marantz
La selezione dei 3 ingressi disponibili è effettuabile anche attraverso il telecomando degli amplificatori dato come implemento nella scatola di consegna, abilitando l’AVR Control. Questa funzione non è però disponibile su tutti i modelli citati sopra: Denon specifica ad che AVC-A110 e AVC-X8500HA, i primi della lista, non sono compatibili e che si può rimediare sfruttando la funzione di apprendimento AVR IR dei telecomandi dedicati dati in dotazione. La disponibilità è prevista a partire da ottobre al prezzo di 199 euro.
LEGGI ANCHE>>> Harman Kardon lancia un suo nuovo kit audio per la casa dal gran design e di altissimo livello: peccato che sia per pochi facoltosi
Tutti e due i modelli possono sostituire l’adattatore SPK618: gli switch sono infatti indirizzati a tutti i prodotti esistenti e servono per espandere il numero di ingressi con HDMI 2.1 portandolo da 1 a 3. I due dispositivi si accendono automaticamente quando si utilizzano gli amplificatori, ma prima devono essere attivate le voci HDMI Control o CEC.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…