Calcio, tabacchi e SIM card: è il nuovo trinomio dell’autunno, la novità assoluta lanciata dalla TIM in collaborazione con Federazione Italiana Tabaccai e LIS Holding, che dà la possibilità a chi attiva una SIM di perfezionare l’acquisto in tabaccheria, per un’esperienza più semplice.
L’attivazione darà anche la possibilità ai nuovi clienti di accede al mondo TimVision Calcio e Sport, ed è un servizio disponibile dal 10 settembre 2021 in oltre 6.000 tabaccherie di tutta Italia.
TIM, LIS Holding e Federtabaccai: il trinomio dell’autunno
La convenienza del nuovo servizio consiste nel fatto che i nuovi clienti potranno scegliere di andare comodamente nella tabaccheria di fiducia, che magari si trova sotto casa, per attivare il servizio TimVision Calcio e Sport e godersi immediatamente le partite di Serie A di calcio.
TIMvision è una società operante nel settore della distribuzione online di film, serie televisive e altri programmi d’intrattenimento. Fondato nel 2009, il servizio è controllato e gestito dal Gruppo TIM. La visione dei contenuti prevede la sottoscrizione di un abbonamento mensile.
Ma il servizio in tabaccheria non si limita solamente alla mera attivazione della scheda: il negozio sarà un punto di ritrovo fisico per la scheda stessa, la cosiddetta TIM Card, che deve essere prenotata online sul sito TIM, con l’offerta più conveniente e adatta alle esigenze di visione, e poi appunto ritirata nel punto vendita. Tutta la documentazione contrattuale sarà invece recapitata al cliente via email.
Ma TimVision non è solo calcio e sport. TIM ha infatti sottoscritto degli accordi anche con DAZN e Mediaset Infinity+, offrendo quindi ai suoi abbonati il meglio del calcio internazionale, i migliori contenuti di entertainment sia di TimVision che di Disney e Netflix, con cui è in partnership.
Scade domani 12 settembre inoltre l’offerta “Calcio e Sport” a 19,99 euro al mese per i primi 4 mesi (poi costerà 29,99 euro al mese) con TIMVision Box incluso senza costi aggiuntivi.
LEGGI ANCHE >>> Operatori Telefonici: ecco chi sono i migliori, ed i peggiori, secondo gli ultimi test pubblicati
La caratteristica del TIMVision Box è il fatto di essere DVB-T2 ready. Con il TIMVISION Box la TV infatti è già pronta per la nuova TV digitale. E’ possibile dunque guardare tutti i canali del digitale terrestre, accedere alla guida TV avanzata e navigare in modo intuitivo fra i programmi in onda e la TV on demand.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp aumenta la nostra riservatezza: ora possiamo scegliere da chi farci vedere
Si può usare la voce per effettuare la ricerca dei contenuti preferiti, per il meteo e le news del giorno. E con il Google Cast si possono trasmettere i contenuti audio/video dai dispositivi direttamente sulla TV.