Evento Huawei
Huawei annuncia a sorpresa un nuovo evento di presentazione a Vienna per il prossimo 21 ottobre: sarà il lancio mondiale per il nuovo P50.
Il ban Usa non ferma il colosso cinese, che vuole inondare l’Europa con i suo i prodotti targati con il nuovo HarmonyOs. Il sistema operativo ha sostituito quello di Google, dopo che l’amministrazione americana ha vietato accordi tra le sue aziende e quella cinese, accusata di essere una sorta di braccio segreto del governo cinese.
Huawei così ha deciso di spostare la presentazione dei nuovi prodotti nel vecchio continente, scegliendo l’Austria e l’Europa. Tutto è ovviamente avvolto nel mistero, ma dalle indiscrezioni trapela la possibilità del nuovo smartphone P50. La data prevista è il 21 ottobre, appena due giorni dopo la presentazione dei nuovi Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, quasi a voler sfidare il gigante di Mountain View.
Le indiscrezioni parlano della presentazione del nuovo Mate 50, ma in realtà è quasi certo che sarà la famiglia P50 ad essere protagonista di questo evento. Lo smartphone sarà declinato nelle due versioni normale e Pro e le schede tecniche sono come sempre impressionanti.
Per il P50 si parla di un display OLED da 6,5″ FHD+ con 458 PPI un refresh rate di 90 Hz e dotato del nuovo chip Snapdragon 888 4G. La memoria sarà di 8 Gb di RAM e di una interna tra i 128 e i 256 GB. Capitolo fotocamere: sul posteriore una primaria da 50 MP, una ultra-grandangolare da 40 MP e un tele obiettivo da 12 MP. Sull’anteriore invece ci sarà un sensore da 13MP. La batteria sarà da 4100 mAh con ricarica rapida da 66 watt, mentre la certificazione è IP68 e sarà distribuito nei colori oro, bianco e nero.
Per quanto riguarda il P50 Pro invece il display sarà un 6,6″, sempre FHD+ ma con refresh rate da 120 Hz. Il chip potrà variare tra lo Snapdragon 888 4G e il Kirin 9000 4G, mentre la memoria RAM può salire fino a 12 GB e arrivare fino a 512 GB per l’archiviazione. Cambiano invece le fotocamere: sempre da 50 MP la principale, mentre il grandangolare sarà di 13 MP e il teleobiettivo da 64 MP. In aggiunta è prevista una camera per il bianco e nero da 40 MP. Uguale la camera anteriore, mentre la batteria è di 4360 mAh con ricarica rapida a 66W.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…