Tutti gli smanettoni dei videogiochi, gli amanti dei giochi di corse d’auto ed in particolare di rally possono correre da qualche ora a questa parte negli store fisici o recarsi su quelli online per acquistare WRC 10: è infatti finalmente disponibile il nuovo capitolo della nota serie videoludica che ha come protagonista il mondiale di rally e tutti i suoi bolidi.
Il nuovo videogioco è stato sviluppato per le console current generation, quindi Playstation 5 e Xbox Series X e S, ma anche per quelle old gen, quindi Ps4 e Xbox One. Presente anche la versione per personal computer, mentre per la Switch, la console di casa Nintendo, bisognerà attendere ancora qualche mese, in quanto uscirà più avanti.
WRC 10 E’ DISPONIBILE: ECCO IL LAUNCH TRAILER E MOLTO ALTRO
POTREBBE INTERESSARTI → Forza Horizon 5 rilascia un video in 4k di giocato: è davvero impressionante il livello di questo progetto – [VIDEO]
Ovviamente il cuore pulsante di WRC 10 sarà come sempre il mondiale rally, con la possibilità di sfruttare tutte le licenze ufficiali del World Rally Championship, quindi le auto ufficiali con tanto di livree, i vari piloti che competono nel mondiale, e le varie prove in giro per il mondo. Il gioco riprende le meccaniche della versione numero 9, di fatto risultando un aggiornamento all’anno 2021, anche se non mancano le novità. “Per celebrare i 50 anni della competizione nel 2022 – riporta infatti il sito ufficiale del gioco – WRC 10 offre un’edizione anniversario unica, ricca di nuove caratteristiche e di emozioni di guida. Una modalità retrospettiva offre ai giocatori la possibilità di rivivere 19 eventi che hanno fatto la storia del campionato”. Una novità quindi decisamente gustosa soprattutto per i giocatori old school, quelli in particolare di 30 e 40 anni, che hanno potuto vivere la “golden age” del mondiale rally.
POTREBBE INTERESSARTI → **GTA 6: una dirompente novità arriva da uno degli attori che ha partecipato alla creazione, ecco cosa ha rivelato
A riguardo gli sviluppatori di Kylotonn fanno sapere: “Queste impegnative prove speciali sfidano le abilità dei piloti imponendo condizioni specifiche per ogni epoca. Guida in sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia), con oltre 20 delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota… Con più contenuti che mai, i fan ameranno WRC 10 e il suo omaggio a 50 anni di rally”. Novità anche per quanto riguarda la fisica delle auto, che è stata migliorata: “Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che WRC 10 ricrei sensazioni di guida sempre più accurate e intense. L’immersione è stata anche aumentata con un design audio completamente rielaborato per questa nuova edizione. Provate il rally come se foste lì!”. Interessanti anche le modifiche alla modalità carriera che prevede ora un nuovo editor di livree per la propria squadra. WRC 10 ha infine annunciato che nei prossimi mesi il gioco verrà arricchito con aggiornamenti gratuiti davvero interessanti.