Telefono+Google+%C3%A8+nuovamente+disponibile+in+Italia%3A+si+potr%C3%A0+%28di+nuovo%29+registrare+una+chiamata+facilmente
computermagazineit
/2021/08/24/telefono-google-e-nuovamente-disponibile-in-italia-si-potra-di-nuovo-registrare-una-chiamata-facilmente/amp/
Categories: News

Telefono Google è nuovamente disponibile in Italia: si potrà (di nuovo) registrare una chiamata facilmente

Telefono Google: è (di nuovo) possibile registrare chiamate dall’app di gestione delle chiamate in entrata e uscita prodotta dal colosso di Mountain View. 

Telefono Google

Una particolare funzione che era stata dapprima introdotta e successivamente esclusa dalle possibilità dell’app. Registrare le chiamate con l’app Telefono Google era ed è una feature interessante e utile sotto molteplici aspetti ed oggi, finalmente, è di nuovo disponibile per (quasi) tutti gli utenti con installata la famosa app sul proprio smartphone.

Il motivo dietro al quale l’app aveva perso una delle sue funzioni più utili e sfruttate dagli utenti è da rilegarsi al campo della privacy. Le regole – piuttosto restrittive – lato tutela dell’utente per il nostro paese hanno così decretato il blocco di una funzione che, almeno teoricamente, potrebbe ledere la privacy con la registrazione non consensuale degli interlocutori durante la chiamata.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Pay si rinnova: accordo con nuove banche per ampliare le sue possibilità in tutta Europa e non solo

Telefono Google fa un passo indietro: di nuovo disponibile il registratore di chiamata

Telefono Google

A quanto pare sembra che finalmente le cose stiano cambiando e tornando alla normalità. In molti utenti hanno segnalato il ritorno della possibilità di registrare la voce degli interlocutori all’interno dell’app Google Telefono. Tantissimi, possessori di smartphone con a bordo Android e che sfruttano l’app di Google, stanno confermando il ritorno della funzione sui social e sui forum sparsi per il web.

POTREBBE INTERESSARTI –> Volantino MediaWorld “Back to School” davvero irresistibile: fa felici genitori e ragazzi

L’aggiornamento, per ora, è via server, dunque non basta aggiornare l’app all’ultima versione dal Google Play Store. Tra questi, utenti Xiaomi, OnePlus, Motorola, Samsung e non solo stanno confermando il ritorno del registratore di chiamata. Per verificare se e quando Google permetterà all’app di registrare di nuovo le chiamate basta avviare una chiamata nell’app Telefono dal proprio dispositivo con il dialer di Telefono Google impostato, recarsi in Impostazioni e cercare la voce Registrazione della chiamata. Se presente siete tra i fortunati a cui è stata riattivata la tanto attesa funzione di registrazione. In caso contrario basterà attendere qualche ora o giorno e tornerà disponibile.

Fabio Alberti

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

4 settimane ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago