Honor, dopo aver lasciato Huawei, spiazza tutti i concorrenti ed anticipa l’uscita del suo primo Foldable: ecco le novità emerse in queste ore.
Tutto nasce dalla separazione della casa madre: Honor era stata creata per fornire una fascia diversa di mercato rispetto a quella presidiata da Huawei e riguardava la porzione di “entusiasti della tecnologia”, che però non potevano permettersi spese eccessive per i proprio device. Il cambio di proprietà ha rivitalizzato il brand che rilancia ulteriormente la propria gamma e, dopo aver presentato la serie Magic 3, si prepara dunque al debutto nell’elitario mondo dei pieghevoli.
Ma sarà questo il futuro degli smartphone? Tutto dipenderà dal livello di maturità tecnologico e dall’abbattimento dei costi. Gli utenti oggi sono abituati ad un certo livello di robustezza, decisamente superiore a quello di alcuni anni fa. Rimane poi l’ostacolo del prezzo, che per gli apribili è ancora sopra i 1000 euro. Rimane un fatto inoppugnabile: iniziamo ad essere stanchi di andare in giro con “padelloni” che sfiorano i 7 pollici. La riduzione delle cornici non ha risolto la questione e quindi è probabile che la battaglia si giocherà proprio su questo fronte.
Ma cosa bolle in pentola in casa Honor? proviamo a fare chiarezza.
Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Honor Magic Fold, ma su questo sono presenti in rete ancora molte illazioni. Il boss George Zhao ha confermato che questo sarà il migliore del settore, lanciandosi verso un rischio non da poco, vedendo i concorrenti sul mercato.
Questo pieghevole dovrebbe aprirsi verso l’esterno ed avere i bordi curvi, una novità assoluta che però desta qualche dubbio. Tutto è ancora sul campo delle ipotesi visto che il progetto potrebbe venire presentato in ben altra forma. Comunque il leaker Teme ha fornito possibili alternative su un suo post su Twitter.
LEGGI ANCHE: Esplorazione di Marte: rilasciato un nuovo video di Curiosity a spasso sul Pianeta Rosso
Ci sono comunque dei brevetti depositati da Honor, che si riferiscono a due pieghevoli, uno chiamato Honor Magic Fold e uno Magic Flip. Questo lascia aperta la possibilità che i foldable siano due e ovviamente caratterizzati da forme diverse. La diagonale dovrebbe essere da 8″ aperto e 6,5″ chiuso, simile allo Huawei, mentre per i processori si parla del MediaTek Dimensity 1100 o 1200 oppure dello Snapdragon 888. La presentazione, infine, è prevista per il quarto quadrimestre 2021.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…