Skyrim+Anniversary+Edition+%C3%A8+in+arrivo+su+PS5+e+Xbox+Series+X+per+farci+rivivere+con+grafice+next-gen+le+terre+innevate
computermagazineit
/2021/08/21/skyrim-anniversary-edition-e-in-arrivo-su-ps5-e-xbox-series-x/amp/
Gaming

Skyrim Anniversary Edition è in arrivo su PS5 e Xbox Series X per farci rivivere con grafice next-gen le terre innevate

E’ l’anno di un anniversario speciale: dieci anni di The Elder Scrolls V: Skyrim. Tanto, o giù di lì, è passato dall’11 novembre 2011 quando Bethesda Game Studios dette vita un videogioco GdR d’azione, a mondo aperto, giunto ormai al quinto capitolo della The Elder Scrolls, seguito di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Bethesda, i Game Studios che hanno dato i natali a Skyrim (Adobe Stock)

Skyrim farà il suo ritorno anche sulle console di nuova generazione, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, con un Anniversary Edition che promette scintille, viste le tantissime novità, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello del gaming vero e proprio. Innanzitutto la data d’uscita, che coinciderà con i festeggiamenti per i dieci anni dall’uscita del gioco, due lustri ricchi di gioie, sia per chi lo ha sviluppato e lanciato, sia per i player, sia volendo per quella fama acquistata negli anni successivi alla sua uscita, che lo precede come uno dei migliori GDR di tutti i tempi, nonché uno dei più famosi usciti nel nuovo millennio.

Skyrim, Community una parola chiave che apre le porte del paradiso

Bethesda, Skyrim festeggia i dieci anni (Adobe Stock)

Il team di Bethesda Game Studios ha infatti ribadito quanto è stata importante la community di Skyrim in questi anni, non solo per il supporto, ma anche per la creazione di tante nuove quest e mod che hanno permesso a milioni di player di godersi sfide mozzafiato.

LEGGI ANCHE >>> Tesla Bot, ovvero il robot umanoide a cui sta lavorando Elon Musk e una divisione di Tesla

La community di Skyrim si è fatta un nome con la passione e la creatività che portano, dall’incredibile fan art al dare vita ai personaggi attraverso il cosplay. Lo Skyrim Museum è il luogo in cui di rende omaggio a queste fantastiche opere, inviate direttamente dai player. C’è un evento musicale irripetibile mentre la London Symphony Orchestra e il London Voices Choir ci portano attraverso i suoni di Skyrim allo storico Alexandra Palace Theatre. L’11 novembre alle 14:00 EST, sul canale YouTube o Twitch ufficiale di Bethesda, un tributo ai numerosi inni, ai paesaggi sonori ambientali, alle melodie memorabili di Skyrim per farci rivivere con grafice next-gen le celeberrime terre innevate, mentre si celebrano coloro che hanno reso il gioco uno dei migliori GdR d’azione in circolazione: i giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Sta arrivando Xiaomi Mi 11T a settembre: ecco tutto ciò che sappiamo di questo spettacolare smartphone

I possessori attuali e futuri di The Elder Scrolls V: Skyrim, Special Edition, riceveranno su qualsiasi piattaforma, inclusi gli abbonati Xbox Game Pass, l’accesso a tre contenuti gratuiti del Creation Club: Pesca, Modalità Sopravvivenza e persino alcune nuove missioni con Santi e Seduttori. Inoltre, i possessori di Skyrim Special Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X | S, così come gli abbonati a Xbox Game Pass su Xbox Series X|S, potranno godersi un aggiornamento gratuito a una versione migliorata, naturalmente l’11 novembre, per le rispettive PlayStation 5 e Xbox Series X | S sistemi.

L’Anniversary Edition include Skyrim Special Edition e 74 creazioni, tutte le 48 attualmente disponibili e 26 in uscita. Questi mostrano oltre 500 elementi individuali come missioni, oggetti, armature, case. E molto altro. Non resta che attendere, neanche poi così tanto.

Antonino Gallo

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

4 settimane ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago