Garmin Instinct Solar è lo smartwatch GPS progettato per essere fuori dagli schemi, sfidare gli elementi e resistere più a lungo. E ora è in grado di sfruttare la luce del sole per aumentare la durata della batteria fino a livelli mai visti.
Uno smartwatch dedicato principalmente a chi effettua tanto sport, dal design “rugged”, ossia che è più resistente agli urti proprio per soddisfare chi fa sport all’aria aperta, e finalmente dal costo contenuto nonostante la tecnologia di ricarica con la luce del sole.
Lo smartwatch Garmin Instinct Solar è estremamente robusto (è certificato MIL-STD-810) e versatile. E’ dotato di uno schermo da 1 pollice, monocromatico e anti-riflesso per essere leggibile anche sotto il sole, ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità. Possiede una vastissima gamma di sensori: GPS, Glonass, Galileo, altimetro barometrico, bussola, accelerometro, termometro, sensore di ossigeno (Sp02), sensore di battito cardiaco (rilevazione ogni secondo).
Uno smartwatch, smart watch o orologio intelligente, è un orologio con altre funzionalità oltre il semplice cronometraggio. Mentre i primi modelli erano in grado di eseguire solo operazioni di base, come ad esempio calcoli, traduzioni, e giochi, gli orologi intelligenti più moderni sono dei veri e propri computer indossabili. Molti orologi intelligenti eseguono applicazioni, mentre un numero minore di modelli hanno un sistema operativo per dispositivi mobili e funzionano come lettori multimediali portatili, offrendo riproduzione di radio FM, audio, e file video attraverso un auricolare Bluetooth. Alcuni orologi intelligenti, sono chiamati orologio-telefono, perché, come un cellulare, hanno piena capacità di rete e possono effettuare o rispondere alle chiamate.
Successivamente sono stati prodotti gli smartband o braccialetti intelligenti, simili agli orologi anche se generalmente più semplici e meno versatili; questi articoli (orologi e braccialetti intelligenti) assumono il nome di sportwatch nel caso in cui dispongano di funzioni specifiche o dedicate che rendono il dispositivo incentrato alle attività sportive.
Si connette con Bluetooth 5.0 agli smartphone Android e iOS e soprattutto per Android può anche inviare risposte preimpostate ai messaggi ricevuti. Inoltre la sua tecnologia ha un occhio di riguardo alle donne in quanto sa verificare il livello di liquidi e di idratazione nel corpo femminile, può verificare la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca, rilevandone eventuali anomalie.
LEGGI ANCHE >>> Proposta di leggere per “chiudere” con lo strapotere di App Store e Google Play Store, uniche scelte possibili
La vera novità è la scocca fotovoltaica: in questo modo l’orologio può ricaricare da solo la batteria solamente grazie alla luce solare, quindi fuori casa e lontano da fonti elettriche. Questa innovazione è la cosa che lo rende il più appetibile possibile alla nuova generazione di sportivi che usano lo smartwatch.
LEGGI ANCHE >>> Nuova Tempesta Solare, uno scenario da incubo che potrebbe concretizzarsi in un Blackout della durata di alcuni anni
Il prezzo di listino di questo super orologio è di 399 euro. Nemmeno tanto se si pensa alla tecnologia che possiede e di cui è dotato, e di tutte le innovazioni con le quali è stato progettato. Al momento è anche possibile trovarlo su Amazon con uno sconto del 33%, un’offerta da non perdere.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…