WhatsApp Web continua la sua corsa alle nuove funzioni, e lo fa introducendo una novità che in tantissimi hanno richiesto a gran voce sull’app per PC e macOS.
Un 2021 ricco, ricchissimo per WhatsApp, l’app di IM più famosa e popolare del mondo. Come saprete, oltre alla versione per Android ed iOS, WhatsApp è disponibile da ormai qualche anno anche per Windows e macOS, nella cosiddetta versione web. Una app per computer che, in tantissimi, utilizzano quotidianamente per comunicare con i propri parenti, amici, cari o colleghi.
POTREBBE INTERESSARTI –> Nuovo WhatsApp beta ci porta tante e splendide emoji nuove: ecco la nuova selezione – [FOTO]
Nonostante possa essere considerata un’omologa della variante per smartphone, l’app web di WhatsApp ha da sempre presentato alcune lacune e mancanze che, su dispositivi mobili, vengono riempite da funzioni di ogni tipo, più o meno utili. Proprio per questo motivo il lavoro degli sviluppatori di Facebook/WhatsApp va nella direzione di ridurre, per quanto possibile, il gap che separa le due versioni dell’app di IM.
Tra le novità introdotte in WhatsApp Web, come non menzionare la funzione che permette di archiviare le chat, ora disponibile anche su computer. Non solo, di recente è stata introdotta la cosiddetta funzione delle foto effimere, ovvero file media che si “autodistruggono” una volta visualizzati dagli utenti. Una lista di funzioni, dapprima disponibili su smartphone, che oggi possono essere ampiamente sfruttate anche nella variante per computer.
Ultima, ma non per importanza, la novità recentemente introdotta nella versione beta di WhatsApp Web. Parliamo della funzione che permette di modificare un’immagina prima dell’invio. Si tratta di una versione web della funzione che già da diversi anni è presente su smartphone. Grazie a quest’ultima saremo in grado di aggiungere emoji, sticker, testo o modifiche a mano libera, tra cui taglio, annulla e ripeti.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp View Once nasconde questi potenziali pericoli che è bene tenere a mente
Insomma un editor che risulta particolarmente utile in tutte quelle occasioni in cui si vuole dare un proprio tocco alle immagini o alle foto che vengono inviate nelle chat one-to-one o di gruppo. Come anticipato, si tratta di una funzione presente solo ed esclusivamente – per ora – per gli utenti iscritti al canale beta di WhatsApp Web. Nello specifico parliamo della versione 2.2130.7. Per diventare beta tester basta cliccare su questo link e scaricare la versione beta di WhatsApp Web.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…