Il panorama televisivo italiano si arricchisce di un nuovo canale di assoluto livello, Paramount+. Nelle scorse ore è stato infatti annunciato l’accordo fra ViacomCBS e Sky per appunto trasmettere in diversi paesi d’Europa, inclusa l’Italia, il servizio streaming Paramount+: vi spieghiamo di cosa si tratta.
L’ingresso nel palinsesto digitale di questa nuova “piattaforma” avverrà nel 2022, e l’accordo è stato commentato così da Raffaele Annecchino, presidente di ViacomCBS Networks International: “Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky – si legge sul sito della stessa tv satellitare – per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA”.
PARAMOUNT+ SBARCA IN EUROPA E IN ITALIA: ACCORDO CON SKY, ECCO TUTTE LE INFO
POTREBBE INTERESSARTI → La PS5 ci fa un regalo senza pari, 6 mesi di abbonamento a streaming TV
“Questo rinnovato accordo di distribuzione – ha continuato – è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d’altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme”. Gli ha fatto eco Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e CEO SKY UK e Europa,: “Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie TV, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCBS porterà benefici a entrambe le aziende”.
POTREBBE INTERESSARTI → Netflix lancia la bomba e annuncia videogames in streaming senza costi aggiuntivi
Nel dettaglio Paramount+ avrà un’applicazione dedicata su Sky Q con più di 10mila ore di contenuti, e al momento del lancio il canale sarà inserito in automatico nel pacchetto riservato agli abbonati a Sky Cinema senza alcun costo aggiuntivo. Tutti gli altri dovranno invece pagare un costo, che al momento non è stato comunque comunicato. Nel catalogo troviamo serie tv e film firmati da Showtime, Bet, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, giusto per citare alcuni dei più noti, per un totale di 3.000 episodi di contenuti per bambini, più di 500 film, 2.500 ore di serie, drama e sitcom, e 1.000 episodi di reality. Fra i titoli più famosi, Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, Star Trek: Prodigy, e MTV Unplugged, ma anche franchise come Mission Impossible a Transformer, quindi HALO (ispirato all’omonimo videogioco per Xbox), The Offer e la nuova serie iCarly.